HomeCriptovaluteBitcoinAnthony Pompliano sul calo di Bitcoin: “relax!”

Anthony Pompliano sul calo di Bitcoin: “relax!”

Bitcoin ha accusato un sensibile calo nel fine settimana che non preoccupa affatto Anthony Pompliano. L’influencer nonché founder di Morgan Creek Digital Asset e Pomp Investment ha espresso il suo pensiero in un tweet: 

Bitcoin infatti nei giorni scorsi ha raggiunto il record di 58.000 dollari, ma  da lì si è innescata una retromarcia che ha portato BTC a perdere valore. Attualmente è a 46.000 dollari, ma nel corso del weekend è arrivato a toccare anche i 43.000 dollari.

Questo calo così forte ha probabilmente messo nel panico coloro che solo in questo ultimo periodo si stanno affacciando al mondo del Bitcoin, ma i più esperti non hanno tentennato.

Anthony Pompliano: Bitcoin a +50% YTD

Questo perché, come spiega Anthony Pompliano, Bitcoin registra comunque un guadagno del 50% dall’inizio dell’anno. Infatti Bitcoin ha aperto il 2021 con un valore vicino ai 30.000 dollari, per cui gli attuali 46.000 dollari costituiscono un aumento del 50%.

Proprio come dice Pompliano, “Ognuno si rilassi”, perché il prezzo di BTC resta ancora rialzista sul medio periodo. 

Del resto il calo di Bitcoin era un evento atteso. Da dicembre ormai la regina delle criptovalute ha messo a segno un rally che l’ha vista ogni giorno rompere nuovi record, da quello storico dei 20.000 dollari, a salire, fino al picco dei 58.000 dollari, in circa tre mesi.

Queste scalate richiedono delle correzioni, che in qualche caso possono portare a violenti ritracciamenti, come quello di questa settimana

In ogni caso, Bitcoin sembra ora più solido che mai, perché ha dalla sua parte un aumento di domanda considerevole, da parte di investitori istituzionali e investitori retail. A tutto questo si aggiunge la scarsità dell’offerta, visto che l’algoritmo di Bitcoin è progettato per mettere in circolazione non più di 21 milioni di pezzi.

È anche per questi fattori, che alla lunga contribuiranno a sostenere il prezzo, che probabilmente nei giorni scorsi, sempre Anthony Pompliano ha twittato:

“Se ti è piaciuto Bitcoin a 58.000 dollari, allora dovresti amarlo a 44.000”.  

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick