HomeDeFiDeeper entra nella Polkadot DeFi Alliance

Deeper entra nella Polkadot DeFi Alliance

Deeper Network ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla Polkadot DeFi Alliance.

Polkadot DeFi Alliance è un gruppo di progetti blockchain che cercano di costruire un’infrastruttura finanziaria decentralizzata globale, tra cui ad esempio Chainlink e Reef Finance, e che mirano a creare uno spazio per la collaborazione tra i progetti più promettenti della DeFi multi-chain.

Infatti Polkadot è un framework di interscambio multi-chain lanciato dal co-fondatore di Ethereum Gavin Wood nel maggio 2020, e che consente a sidechain personalizzate di connettersi con altre blockchain. Pertanto ha già come obiettivo quello di consentire a diverse blockchain decentralizzate di interagire tra loro

Deeper Network invece è un progetto incentrato sulla privacy, con una piattaforma sicura di condivisione delle risorse, una rete di consenso decentralizzata, ed una piattaforma di sviluppo Internet affidabile. 

Il suo obiettivo è quello di costruire un gateway veramente decentralizzato e sicuro per una rete Internet più democratica, in modo da portare ad una migliore esperienza d’uso, con l’ambizione di diventare di fatto il portale per il Web 3.0. 

Inoltre offre agli utenti strumenti per prevenire attacchi informatici e fughe di dati, nonché per aumentare la loro privacy online. 

Deeper fornisce anche un incentivo economico a coloro che mettono a disposizione di altri la loro larghezza di banda inutilizzata sotto forma di token DPR. 

Deeper ha trovato in Polkadot DeFi Alliance molti membri con sinergie rilevanti, visto che la DeFi è ancora nelle sue fasi iniziali, e quindi la collaborazione tra quei progetti che spingono sempre più avanti i confini di questa tecnologia risulta essere fondamentale per aumentare la velocità di tale sviluppo. 

La Polkadot DeFi Alliance 

L’alleanza inoltre ospiterà tavole rotonde mensili sugli ultimi sviluppi del mercato crypto, con diversi ospiti come gli innovatori di Web3 Foundation e Parity Technologies. 

Dopo anni in cui i vari progetti blockchain si sono messi in competizione l’uno con l’altro, ora pare proprio sia invece arrivato il momento della collaborazione, in modo da poter incrementare ulteriormente la velocità di crescita.

In tale ottica non stupisce che sia proprio un’alleanza che porta il nome di Polkadot a prendersi in carico il compito di cercare di favorire queste collaborazioni, proprio perché il progetto Polkadot nasce proprio con l’obiettivo di consentire lo sviluppo di piattaforme centralizzate cross-chain. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick