HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin: sentiment più alto sui social media la scorsa settimana

Litecoin: sentiment più alto sui social media la scorsa settimana

Durante la settimana scorsa, tra tutte le criptovalute quella che ha fatto registrare il sentiment più alto sui social media è Litecoin.

Lo rivela Sentifi, che svela anche un notevole incremento di buzz per NEM, visto che il prezzo è salito del 52% dal 26 febbraio al 4 marzo. 

Per Litecoin il sentiment durante questa settimana si è assestato sui 62 punti, ovvero quasi il doppio delle altre criptovalute con sentiment elevato, come USDT, IOTA, NEM e Tron.

Tuttavia il prezzo di LTC dal 26 febbraio al 4 marzo in realtà è rimasto quasi invariato, ma su un livello di due volte e mezzo superiore ad esempio quello di fine dicembre. 

Va ricordato che l’attuale livello di prezzo di Litecoin è ancora solo circa la metà rispetto ai massimi del 2017, quindi è possibile che diversi investitori si aspettino un ulteriore incremento. 

Litecoin e le  altre crypto protagoniste sui social media

L’altra criptovaluta protagonista sui social network la settimana scorsa è stata per l’appunto NEM, il cui trend di prezzo tra l’altro è simile a quello di LTC: da fine 2020 è aumentato di circa tre volte e mezzo, ma è ancora decisamente sotto la metà rispetto al massimo storico di gennaio 2018. 

Altre due protagoniste della settimana sui social network, sebbene con performance meno sorprendenti, sono state Tron e IOTA

Per TRX si è trattata infatti di una nuova settimana bullish, con il prezzo passato da 0,044$ a 0,053$, dopo una breve flessione subita la settimana precedente. 

Anche TRX attualmente viaggia su livelli più che doppi rispetto a fine 2020, ma rispetto ai massimi di sempre è ancora sotto dell’80%. 

Le performance del prezzo di MIOTA sono simili, ma l’incremento rispetto a fine 2020 è ancora maggiore, visto che ha superato il +300%. Anche per questa criptovaluta i massimi storici di fine 2017 sono ancora decisamente lontani. 

Pertanto le criptovalute più chiacchierate sui social network la scorsa settimana sono quelle che hanno un trend del prezzo per certi versi simile, cosa che sottolinea come spesso questo interesse sia primariamente di tipo speculativo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick