HomeWikiExchangeAcquistare bitcoin facilmente su Binance

Acquistare bitcoin facilmente su Binance

Ormai su Binance è possibile acquistare facilmente bitcoin ed altre criptovalute, anche in euro ed altre valute fiat. 

Binance infatti fornisce un’ampia varietà di valute fiat con cui effettuare gli acquisti facilmente e velocemente, in modo decisamente economico, utilizzando sia carte di credito/debito, sia bonifico bancario SEPA. 

Per poter utilizzare questa funzione è sufficiente cliccare sul pulsante “Compra ora”, dopo essersi registrati ed aver completato la procedura di verifica dell’identità. 

Per effettuare l’acquisto è possibile utilizzare euro, o decine di altre valute fiat, ed è possibile acquistare bitcoin, oppure decine di altre criptovalute, tra cui ETH, XRP, BCH, ADA, eccetera. 

Il costo di tali operazioni di acquisto con carta è insolitamente basso. Infatti Binance applica una commissione solamente dell’1% a questa tipologia di acquisti, mentre invece solitamente altri exchange richiedono il 3%, o anche di più.

Inoltre è ormai anche possibile prelevare euro, o altre valute fiat, da Binance verso il proprio conto corrente, tramite bonifico bancario SEPA, o verso una carta Visa. 

Per accedere a questa funzionalità è sufficiente cliccare su “Preleva” all’interno del wallet spot.

Entrambe le procedure sono molto semplici e veloci, e raggiungibili facilmente dalle voci del menu “Compra Crypto”, oppure “Wallet / Wallet spot”. È possibile anche consultare una breve guida, con tanto di video-tutorial, per vedere come si eseguono queste operazioni. 

Rispetto ad altri exchange, Binance offre innanzitutto una gamma davvero ampia di copie di scambio, e di valute fiat di acquisto. 

Acquistare e scambiare bitcoin e altre crypto su Binance

Quindi anche dopo aver acquistato criptovalute, ad esempio pagando in euro, è possibile scambiarle con centinaia di altre criptovalute, in migliaia di coppie di scambio, tra cui  BTC/USDT, ETH/USDT, ETH/BTC, e molte altre. 

Inoltre l’exchange è utilizzabile molto facilmente grazie alla versione Lite dell’App, che si può attivare direttamente all’interno dell’App una volta installata. La versione Lite consente un’operatività più snella, facile e veloce, ma consente comunque in qualsiasi momento eventualmente il ritorno all’operatività completa dell’App. 

Altra caratteristica interessante è la possibilità di mettere facilmente in staking le criptovalute possedute all’interno del wallet spot, grazie ad una procedura rapida e molto semplice, in modo da ottenere rendimenti grazie alla DeFi.  

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick