Venerdì prossimo, 19 marzo, alle ore 16, The Cryptonomist intervisterà in diretta il famoso influencer Marco Montemagno, in arte Monty, per parlare di NFT, visto che anche lui ha deciso di entrare nel settore dei non fungible token lanciandoli sulla piattaforma di OpenSea.
Ogni NFT viene venduto su base d’asta in Ethereum; attualmente ce ne sono ben 12 sul marketplace.
Questa intervista verrà realizzata utilizzando The Nemesis, una piattaforma online di intrattenimento in 3D che combina la tecnologia dei mondi virtuali a quello del gaming e della gamification.
Le virtual art galleries e gli eventi live streaming rappresentano due esempi di come The Nemesis intende veicolare contenuti brandizzati attraverso la gamification.
Così The Cryptonomist ha instaurato una partnership con questo progetto per educare e far conoscere il mondo degli NFT a sempre più gente, visto che si tratta di un importante trend del 2021.
Durante questa particolare e speciale puntata con Marco Montemagno, gli utenti saranno chiamati a testare le diverse funzionalità della piattaforma per rispondere a quiz, sondaggi e vincere la possibilità di porre le proprie domande in diretta a Monty.
The Cryptonomist in diretta con progetti NFT
A partire dallo scorso 19 febbraio, ogni venerdì alle 16 The Cryptonomist sta conducendo su questa piattaforma degli eventi dedicati ai non fungible tokens, con interviste ad artisti e leader del mondo della crypto arte.
Il primo ad essere intervistato è stato Federico Clapis, mentre venerdì 26 febbraio era stata la volta di Roberto Gorini con il suo progetto Crypto Heroes e poi quella di Giovanni Motta.
Tutti i video si possono vedere in replica sul canale Youtube di The Cryptonomist.