HomeCriptovaluteAltcoinCardano su Coinbase Pro, e il prezzo vola

Cardano su Coinbase Pro, e il prezzo vola

Ieri Coinbase ha annunciato ufficialmente il listing di Cardano (ADA). 

In realtà gli scambi inizieranno solamente domani, giovedì 18 marzo 2021, a partire dalle ore 9AM Pacific Time, ma sono già stati attivati i depositi. 

ADA sarà scambiabile sulla versione Pro di Coinbase in coppia con BTC, USD, EUR e GBP.

Ultimamente la piattaforma ha già aggiunto diversi token, tanto che il listing della terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato era ormai nell’aria. 

Nonostante ciò l’annuncio di ieri ha leggermente colto di sorpresa gli investitori, che hanno reagito acquistando ADA. 

Il listing su Coinbase Pro fa salire il prezzo di Cardano

Il prezzo di ADA è salito rapidamente verso gli 1,28$, dopo che nei giorni scorsi era sceso anche a 1,01$, con un aumento del 23% nel giro di pochissime ore. 

Sono cifre decisamente vicine al massimo storico di sempre, ovvero 1,48$ toccato solamente 18 giorni fa, il 27 febbraio 2021. 

Si tratta di livelli comunque di gran lunga superiori a quelli di inizio anno, visto che il 2020 si era chiuso solamente a 0,18$.

Una prima crescita si era verificata durante la prima settimana di gennaio, quando il prezzo era già risalito a 0,33$, ma è a partire dai primi di febbraio che c’è stato il vero e proprio boom, con il prezzo schizzato prima a 0,96$ in sette giorni, e poi fino al massimo storico di sempre in altri dieci giorni. 

Il picco di ieri è stato rapido e consistente, ma di fatto ha solamente riportato il prezzo a dov’era ad inizio mese, ovvero in zona 1,28$. 

In realtà si era verificato un picco simile già il 13 marzo, con il prezzo passato nell’arco di poche ore da 1,01$ a 1,18$, ovvero con un guadagno del 16%. 

Tuttavia, quello fu solamente un fuoco di paglia, perché poi nel giro dei due giorni successivi tornò attorno a quota 1,02$. 

Il listing di Cardano su Coinbase Pro invece potrebbe aver prodotto un incremento più solido, tanto che ormai il prezzo sta sopra agli 1,2$ ormai da molte ore. 

Difficile però prevedere cosa potrebbe accadere quando i possessori di ADA che hanno spostato i loro token su Coinbase Pro potranno iniziare a venderli.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick