HomeWikiTool & appBinance Card: gratuita, facile e veloce

Binance Card: gratuita, facile e veloce

La Binance Card è una carta di debito alimentabile in criptovalute, gratuita, veloce e facile da ottenere e utilizzare.

Inoltre, il suo design accattivante ed innovativo lo rende anche un bell’oggetto da possedere.

Bilance Card è ordinabile facilmente e velocemente da chiunque disponga già di un account Binance utilizzando l’apposita pagina web www.binance.com/it/cards.

Si tratta di una carta di debito con cui è possibile convertire e spendere le proprie criptovalute in oltre 60 milioni di esercizi in tutto il mondo sul circuito Visa, trasferendo le proprie criptovalute dal wallet spot Binance al wallet della carta. 

La sua particolarità è quella di essere completamente gratuita. Infatti Binance non addebita all’utente alcuna commissione amministrativa o di elaborazione delle transazioni, sebbene potrebbero sempre essere applicate commissioni di terze parti a seconda del suo utilizzo. 

Come funziona Binance Card

Il wallet spot di Binance consente di conservare al sicuro le proprie criptovalute, inviandole al wallet della carta solo quando le si vuole spendere.

Il cambio in valuta fiat avviene in automatico solo al momento della spesa, mentre i fondi conservati sulla Binance Card sono protetti dai più alti standard di sicurezza offerti dalla piattaforma.

Inoltre, la carta può anche essere collegata all’App di Binance, in modo da poter gestire tutto direttamente sullo smartphone.

La carta dà anche diritto ad un cashback sugli acquisti idonei, pari fino all’8% della spesa.

Questa percentuale dipende dal livello della propria carta, che a sua volta si basa sulla quantità di BNB messi in stake sul proprio wallet Binance. 

I cashback vengono pagati con frequenza giornaliera, con un tetto mensile massimo equivalente a 1.800€, e vengono versati direttamente sul wallet della carta. 

La carta esiste sia un versione virtuale, da utilizzare per gli acquisti online, sia in versione fisica, per i pagamenti nei negozi. Dopo aver ordinato ed ottenuto l’assegnazione della versione virtuale, è possibile anche richiedere l’invio di quella fisica.

Infine, sul sito di Binance è stato pubblicato anche un elenco di FAQ che consentono di trovare le risposte alle domande più frequenti a riguardo. In alternativa, esiste la chat Telegram italiana per avere supporto immediato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick