HomeCriptovaluteAltcoinATH per Binance Coin (BNB): il prezzo a 39 dollari

ATH per Binance Coin (BNB): il prezzo a 39 dollari

Il CEO di Binance, Changpeng Zhao, a comunicare sui social il record raggiunto dal prezzo del token di Binance Coin (BNB) che ha toccato i 39,60 dollari, battendo il precedente record di un anno fa:

Infatti se andiamo a controllare il grafico dell’andamento del prezzo del token, possiamo vedere che da metà marzo, periodo del crypto crash, quando toccò il minimo di 9 dollari, si è ripreso costantemente fino a raggiungere i livelli attuali sopra i 30 dollari medi.

Il percorso del prezzo di Binance Coin (BNB)

Ricordiamo che questo token fu lanciato nell’estate del 2017 tramite una ICO (Initial Coin Offering) ed allora il prezzo era stato fissato a 1 ETH per 2700 BNB e 1 BTC per 20mila BNB. Era un investimento che ai giorni attuali ha fruttato più delle crypto investite visto che quel BTC investito in BNB vale ben 780mila dollari.

Quando fu lanciato il token, BNB era un tradizionale token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum, con una supply totale da 200 milioni di token. La supply dovrà dimezzarsi nel corso del tempo, grazie ad operazioni di burning che proseguono costantemente.

BNB è un utility token perché la funzione principale è quella di:

  • avere degli sconti sul trading sulla piattaforma stessa, 
  • pagare le eventuali fee, utilizzando BNB piuttosto che la crypto che stiamo scambiando o prelevando.

Non va trascurato che con l’avvento della Binance Smart Chain, la maggior parte dei progetti che sono nati e sviluppati nel settore della finanza decentralizzata (DeFi), come ad esempio dei protocolli per lo scambio di token, hanno come collaterale proprio BNB come token principale e questo ha fatto in modo di spingere la richiesta di Binance Coin su questi protocolli.

Comunque c’è sempre da dire e sottolineare che anche altre crypto sono in positivo e stanno segnando numeri impressionanti ed anche ATH per il 2020. Questa potrebbe essere solo una fase transitoria prima che tutte le crypto inizino a scendere e far perdere entusiasmo e soldi agli utenti.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick