HomeNFTGamingRollercoin, il simulatore di mining di bitcoin

Rollercoin, il simulatore di mining di bitcoin

Rollercoin è un gioco online basato sulla simulazione del mining di bitcoin.

Infatti in questo gioco gli utenti competono tra di loro simulando estrarre bitcoin. 

In pratica i giocatori devono cercare di gestire al meglio la loro mining farm simulata per cercare di estrarre quanti più BTC possibile. 

In fondo lo stesso mining reale di bitcoin è una competizione, solo che richiede grossi investimenti, un’elevata dose di rischio, e competenze piuttosto sofisticate. Invece Rollercoin dà la possibilità di cimentarsi con questa attività in modo simulato, senza dover investire, ma mettendo lo stesso alla prova le abilità dei giocatori nell’ambito del mining di bitcoin completando missioni, intraprendendo attività e costruendo il proprio impero minerario.

Sul sito ufficiale i creatori del gioco dichiarano: 

“Fondamentalmente, abbiamo eliminato le cose difficili e mantenuto il divertimento”. 

Come giocare a RollerCoin e “minare” Bitcoin

L’obiettivo dei giocatori è quello di costruire e sviluppare un proprio data center di mining, eseguendo aggiornamenti e modifiche per aumentare la potenza di calcolo e competere con gli altri giocatori. 

Ci si iscrive facilmente e velocemente utilizzando il proprio indirizzo email o l’account Facebook, si creano i propri personaggi RollerCoin personalizzati, e si inizia a giocare con missioni secondarie, attività e minigiochi per aumentare la potenza di mining: più se ne accumula, maggiore sarà la quota posseduta del pool. 

Il giocatore dovrà anche affrontare alcuni classici ostacoli del vero mining, come ad esempio la riparazione della propria farm, le bollette dell’elettricità, le spese per affitto e l’aria condizionata, eccetera. 

Ogni dieci minuti viene assegnato un blocco di bitcoin, e tutti i giocatori attivi ne ricevono una parte, a seconda della potenza di calcolo posseduta.

Inoltre vengono costantemente organizzati concorsi e promozioni speciali per premiare i miner più laboriosi. 

Il gioco consente di guadagnare Satoshi (ovvero l’unità più piccola in cui è frazionabile un bitcoin), ed ovviamente ne consente anche il prelievo verso wallet di proprietà. Inoltre, volendo, consente di ritirare i premi guadagnati anche in ETH o DOGE.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick