HomeCriptovaluteEthereumEthereum: nuovo massimo storico per ETH

Ethereum: nuovo massimo storico per ETH

Ieri il prezzo di Ethereum (ETH) ha fatto segnare un nuovo massimo storico.

Su alcune piattaforme negli ultimi giorni il prezzo di ETH in dollari ha raggiunto cifre superiori a quelle del passato, ma considerando l’intero ecosistema crypto la situazione appare meno netta. 

Infatti, prendendo come riferimento i valori mostrati da CoinMarketCap e CoinGecko, il prezzo massimo storico di ETH rimane ancora quello del 20 febbraio. 

Secondo CoinMarketCap fu di 2036$, mentre secondo CoinGecko fu di 2.042$. In entrambi i casi comunque si è trattato di un prezzo nettamente superiore ai duemila dollari. 

Prendendo come riferimento i valori massimi di ieri ed oggi, CoinMarketCap rileva un 2.009$, mentre CoinGecko un 2.008$, quindi valori molto vicini ai massimi del 20 febbraio, ma ancora leggermente inferiori. 

Va ricordato che ogni singolo exchange crypto ha i suoi prezzi, pertanto non necessariamente su tutti gli exchange crypto i prezzi del 20 febbraio sono stati superiori a quelli delle ultime 24 ore. 

Tuttavia esistono piattaforme come CoinMarketCap e CoinGecko, dette non a caso “aggregatori”, che analizzano i prezzi provenienti da migliaia di exchange, in modo da disegnare un quadro completo. 

Pertanto conviene prendere questi aggregatori come punti di riferimento per analizzare l’intero ecosistema crypto, e non ciò che accade su un singolo exchange. 

Ethereum vicinissima al massimo storico di febbraio

Va comunque detto che il livello attuale dei prezzi di ETH è davvero molto vicino ai massimi storici del 20 febbraio, pertanto è possibile affermare che, più o meno, siamo sugli stessi livelli. 

In merito al momento d’oro di Ethereum è necessario citare un articolo apparso ieri sul sito della CNBC in cui si riferisce che Mark Cuban ha dichiarato di possedere molti ETH perchè crede che sia la criptovaluta più vicina ad essere considerabile come una moneta. 

Sebbene ieri fosse il primo d’aprile, non si tratta di una burla, perché riprende delle dichiarazioni espresse da Cuban in persona qualche giorno fa a The Delphi Podcast

Infatti il celebre imprenditore ha detto che il suo portafoglio crypto è composto al 60% di bitcoin, al 30% di Ethereum e solo al 10% di altri asset, e che ha iniziato a comprare ETH quattro anni fa, perché pensa che sia “quanto di più vicino abbiamo a una vera valuta”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick