Elon Musk è ormai conosciuto per i suoi tweet ironici e provocatori soprattutto quando si parla di criptovalute, come oggi nel caso di Dogecoin.
SpaceX is going to put a literal Dogecoin on the literal moon
— Elon Musk (@elonmusk) April 1, 2021
20 ore fa, quindi potrebbe anche essere un pesce d’aprile, Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui diceva che la sua azienda, Space X, avrebbe portato letteralmente Dogecoin sulla Luna.
Space X è l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk per creare le tecnologie per ridurre i costi dei viaggi nello spazio. Non è chiaro da questo suo post criptico cosa intendesse (una bandiera da affiggere sulla Luna con il logo di DOGE?) e visto il giorno in cui ha pubblicato il tweet potrebbe anche trattarsi di un pesce d’aprile.
Il prezzo di Dogecoin spinto da Elon Musk
In ogni caso, quello che è certo è che Dogecoin ha sicuramente beneficiato – come sempre d’altronde – del post di Elon Musk e infatti attualmente sta salendo di oltre 7 punti percentuali nelle ultime 24 ore, avvicinandosi ad un valore di 0.05 dollari.
Per questo motivo, se anche “letteralmente” non dovesse accadere nulla e si tratta di uno scherzo, Musk continua sempre a portare Dogecoin “to the moon” visto che ogni volta che lo cita su Twitter il prezzo di questa criptovaluta sale.
Ad ogni modo, per ora Musk non è ancora riuscito a far listare DOGE su Coinbase, cosa che potrebbe realmente dare più valore al progetto e farlo crescere di valore maggiormente, visto che i listing su exchange popolari come Coinbase di solito fanno salire i prezzi delle crypto.
Elon Musk e lo Shiba Inu
Il CEO di Tesla è anche riuscito a far salire di una sconosciuta criptovaluta, chiamata Shiba Inu (SHIB) e che quindi richiama la razza di cane del logo di Dogecoin.
Si tratta di un token disponibile su Uniswap e che dopo un tweet di Musk è salita addirittura del 300%.