HomeCriptovaluteAltcoinElon Musk: “Space X porterà Dogecoin sulla Luna”

Elon Musk: “Space X porterà Dogecoin sulla Luna”

Elon Musk è ormai conosciuto per i suoi tweet ironici e provocatori soprattutto quando si parla di criptovalute, come oggi nel caso di Dogecoin.

20 ore fa, quindi potrebbe anche essere un pesce d’aprile, Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui diceva che la sua azienda, Space X, avrebbe portato letteralmente Dogecoin sulla Luna. 

Space X è l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk per creare le tecnologie per ridurre i costi dei viaggi nello spazio. Non è chiaro da questo suo post criptico cosa intendesse (una bandiera da affiggere sulla Luna con il logo di DOGE?) e visto il giorno in cui ha pubblicato il tweet potrebbe anche trattarsi di un pesce d’aprile.

Il prezzo di Dogecoin spinto da Elon Musk

In ogni caso, quello che è certo è che Dogecoin ha sicuramente beneficiato – come sempre d’altronde – del post di Elon Musk e infatti attualmente sta salendo di oltre 7 punti percentuali nelle ultime 24 ore, avvicinandosi ad un valore di 0.05 dollari.

Per questo motivo, se anche “letteralmente” non dovesse accadere nulla e si tratta di uno scherzo, Musk continua sempre a portare Dogecoin “to the moon” visto che ogni volta che lo cita su Twitter il prezzo di questa criptovaluta sale.

Ad ogni modo, per ora Musk non è ancora riuscito a far listare DOGE su Coinbase, cosa che potrebbe realmente dare più valore al progetto e farlo crescere di valore maggiormente, visto che i listing su exchange popolari come Coinbase di solito fanno salire i prezzi delle crypto.

Elon Musk e lo Shiba Inu

Il CEO di Tesla è anche riuscito a far salire di una sconosciuta criptovaluta, chiamata Shiba Inu (SHIB) e che quindi richiama la razza di cane del logo di Dogecoin.

Si tratta di un token disponibile su Uniswap e che dopo un tweet di Musk è salita addirittura del 300%.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS