Elon Musk: “Space X porterà Dogecoin sulla Luna”
Elon Musk: “Space X porterà Dogecoin sulla Luna”
Altcoin

Elon Musk: “Space X porterà Dogecoin sulla Luna”

By Amelia Tomasicchio - 2 Apr 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Elon Musk è ormai conosciuto per i suoi tweet ironici e provocatori soprattutto quando si parla di criptovalute, come oggi nel caso di Dogecoin.

20 ore fa, quindi potrebbe anche essere un pesce d’aprile, Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui diceva che la sua azienda, Space X, avrebbe portato letteralmente Dogecoin sulla Luna. 

Space X è l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk per creare le tecnologie per ridurre i costi dei viaggi nello spazio. Non è chiaro da questo suo post criptico cosa intendesse (una bandiera da affiggere sulla Luna con il logo di DOGE?) e visto il giorno in cui ha pubblicato il tweet potrebbe anche trattarsi di un pesce d’aprile.

Il prezzo di Dogecoin spinto da Elon Musk

In ogni caso, quello che è certo è che Dogecoin ha sicuramente beneficiato – come sempre d’altronde – del post di Elon Musk e infatti attualmente sta salendo di oltre 7 punti percentuali nelle ultime 24 ore, avvicinandosi ad un valore di 0.05 dollari.

Per questo motivo, se anche “letteralmente” non dovesse accadere nulla e si tratta di uno scherzo, Musk continua sempre a portare Dogecoin “to the moon” visto che ogni volta che lo cita su Twitter il prezzo di questa criptovaluta sale.

Ad ogni modo, per ora Musk non è ancora riuscito a far listare DOGE su Coinbase, cosa che potrebbe realmente dare più valore al progetto e farlo crescere di valore maggiormente, visto che i listing su exchange popolari come Coinbase di solito fanno salire i prezzi delle crypto.

Elon Musk e lo Shiba Inu

Il CEO di Tesla è anche riuscito a far salire di una sconosciuta criptovaluta, chiamata Shiba Inu (SHIB) e che quindi richiama la razza di cane del logo di Dogecoin.

Si tratta di un token disponibile su Uniswap e che dopo un tweet di Musk è salita addirittura del 300%.

 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.