HomeNews dal MondoFintechRevolut: una nuova carta in beneficenza con il campione Anthony Joshua

Revolut: una nuova carta in beneficenza con il campione Anthony Joshua

L’azienda Revolut, proprietaria dell’omonima fintech app con 15 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con il campione mondiale dei pesi massimi Anthony Joshua, per lanciare una nuova carta di debito luminescente i cui proventi saranno donati in beneficenza.

La carta esclusiva ha un design minimalista e lineare e include il motto di Anthony Joshua, 258, che riflette la dedizione del pugile al suo sport e il suo impegno 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La carta è bianca e nera con la luce del giorno e si colora di un sorprendente verde e nero al buio.

Il campione del mondo dei pesi massimi ha trascorso gran parte del 2020 in campagne per la comunità e per la giustizia sociale, incluso il movimento Black Lives Matter, e ha sostenuto le strutture ricreative locali e gli aspiranti pugili. Revolut e Anthony Joshua si sono uniti su questo progetto a seguito dell’iniziativa lanciata da AJ nel dicembre 2020 con l’obiettivo di finanziare personalmente la boxe amatoriale.

La carta Revolut in partnership con Anthony Joshua

La carta è in edizione limitata ed è disponibile per tutti i clienti Revolut. Per ottenerla basta scaricare l’app Revolut su iOS o Android e ordinando la carta dalla sezione carte all’interno dell’app. Il costo è di £ 1 e i proventi saranno donati alle palestre di boxe indipendenti in difficoltà in tutto il Paese. Revolut si impegna a donare un minimo di £ 50.000 totali. 

Strutture come le palestre e i centri ricreativi non sono stati inclusi nel pacchetto di aiuti del governo britannico e l’ente benefico ukactive ha stimato che 400 strutture hanno chiuso definitivamente i battenti dall’inizio della pandemia e altre 2.400 palestre sono a rischio.

Anthony Joshua ha così dichiarato:

“Sono lieto di collaborare con Revolut per supportare le palestre di boxe del Regno Unito. Senza la mia palestra locale non sarei dove sono oggi. In tutto il Regno Unito, ci sono bambini e adulti che utilizzano queste palestre per migliorare la loro salute fisica e mentale e tenersi lontani dalla strada. Sono davvero contento se la mia carta Revolut farà davvero la differenza.”

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick