HomeBlockchainFilecoin ecosystem: fondi da $10 milioni da Block Dream Fund

Filecoin ecosystem: fondi da $10 milioni da Block Dream Fund

L’ecosistema di Filecoin riceverà un fondo da 10 milioni di dollari da Block Dream Fund, l’istituto di investimento di OKEx, per sostenere i progetti della crypto degli archivi.

Qualche giorno fa, Filecoin ha comunicato la nuova collaborazione con Block Dream Fund, che fornirà il fondo per sostenere i vari programmi della rete Filecoin. Alcuni di essi sono esattamente: 

  • Filecoin Slingshot, 
  • Filecoin Launchpad Accelerator (guidato da Tachyon), 
  • Filecoin Frontier Accelerator (guidato da Longhash Ventures),

e altro.

A quanto pare il progetto della crypto dedicata allo store continua il suo sviluppo. A tal proposito, il fondatore di Block Dream Fund, Dora, ha detto:

“Prevediamo che il mercato dello storage distribuito esploderà nei prossimi anni e vogliamo investire le nostre risorse in aziende che costruiscono su Filecoin.Ci aspettiamo che diverse startup unicorno emergano dall’ecosistema Filecoin”

Infatti, la Block Dream Fund si occupa proprio di esplorare i migliori progetti blockchain (definendoli “dream” – “sogni”) in tutto il mondo, sostenendo l’innovazione e promuovendo lo sviluppo sostenibile dell’industria globale blockchain. Gli investimenti sono di carattere strutturale e, quindi, a lungo termine. 

E tra i progetti sogni di Block Dream Fund, Filecoin sembra essere la crypto prescelta per un capitale d’investimento sostanzioso, della taglia di 10 milioni di dollari. 

Filecoin e Block Dream Fund: la collaborazione con OKEx

Nel comunicato stampa rilasciato, Filecoin espone i punti che saranno sostenuti dal fondo dell’istituto di OKEx. Nello specifico, si parla di sviluppo di business con la guida imprenditoriale esperta di OKEx, di connessioni con le risorse globali chiave di OKEx ed il supporto della piattaforma di trading.

OKEx è un crypto exchange con una media giornaliera di 7,5 miliardi di dollari di volumi di capitalizzazione di mercato. Il suo coinvolgimento nel Filecoin Ecosystem, aiuterebbe il network a stabilire nuove partnership strategiche significative. 

Un esempio è il potenziale sviluppo di Filecoin in paesi come la Cina, la Silicon Valley, il Giappone, la Corea del Sud e il Sud-Est asiatico, dove OKEx mantiene una rete di risorse globali con media locali e KOL.

Oppure, essendo OKEx un exchange, l’accesso libero ed immediato dei prodotti Filecoin direttamente nei servizi della piattaforma di trading. 

Colin Evran, Ecosystem Lead per il progetto Filecoin ha affermato:

Migliaia di sviluppatori e centinaia di progetti si stanno unendo all’ecosistema Filecoin attraverso hackathon, meetup, acceleratori, programmi di sovvenzioni e altri eventi organizzati dalla comunità. Questi imprenditori e sviluppatori stanno generando nuovi casi d’uso innovativi e modelli di business su IPFS & Filecoin che potrebbero accelerare l’adozione di Web3. Il Block Dream Fund di OKEx è ben posizionato per armare questi progetti con il mentoring e il capitale di crescita di cui hanno bisogno per avere successo”

Di recente, Filecoin è stato coinvolto anche da MetaMask, il wallet di Ethereum, per il nuovo progetto per creare siti Web3 direttamente da MetaMask Snap. Ad oggi, la crypto dell’archiviazione distribuita si piazza in 14esima posizione per market cap, ad un prezzo sui 162$. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick