HomeCriptovaluteBitcoinNuovo ATH per bitcoin oggi a 63.000 dollari

Nuovo ATH per bitcoin oggi a 63.000 dollari

Oggi il prezzo di bitcoin ha superato per la prima volta nella storia la quota di 63.000$ facendo registrare il suo nuovo ATH (All Time High). 

Secondo i dati di CoinMarketCap si è spinto fino a 63.100$, mentre secondo quelli di CoinGecko si è addirittura spinto oltre i 63.200$. 

Ieri il prezzo oscillava più o meno attorno a quota 60.000$, ma già nella notte si era spinto una volta sopra quota 61.000$ grazie ai mercati asiatici. Però quello non era ancora il nuovo massimo storico, visto che a metà marzo aveva superato anche quota 61.500$.

Invece oggi, con un primo balzo improvviso, si è spinto sopra i 62.000$, per poi fare un secondo balzo oltre quota 63.000$. 

Anche Ethereum ha fatto segnare il nuovo record storico, superando per la prima volta i 2.200$. 

Inoltre, nonostante la crescita del prezzo e della capitalizzazione di mercato, la dominance di bitcoin rimane inferiore al 55% su CoinMarketCap a causa di ottime performance nei giorni scorsi da parte di alcune altcoin. 

ATH Bitcoin, il trend continua

Secondo l’analista Simon Peters di eToro questo trend potrebbe non fermarsi qui.

Peters dice:

“Le dinamiche sono cambiate in modo abbastanza drammatico quest’anno. La domanda sta invadendo il mercato da parte delle istituzioni così come grandi quantità di bitcoin ed ethereum vengono sempre più portate offline e i detentori le trasferiscono sui propri wallet. C’è solo una conseguenza, e gli investitori dovrebbe aspettarsi massimi e minimi più alti durante tutto l’anno.

A breve termine, potremmo presto vedere alcune prese di profitto da parte di alcuni investitori – un tema comune che si verifica quando bitcoin o le sue controparti raggiungono picchi record – ma la tendenza a lungo termine rimane solida, con la domanda di investimenti alternativi che continua”.

A febbraio Peters aveva previsto che, nel corso dei mesi, il prezzo di bitcoin avrebbe potuto raggiungere i 70.000$, e grazie alla crescita odierna quel traguardo non sembra ormai tanto lontano.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick