HomeCriptovaluteBitcoinPrezzo Bitcoin: gli ultimi aggiornamenti sul trend di BTC

Prezzo Bitcoin: gli ultimi aggiornamenti sul trend di BTC

Con l’attuale prezzo di Bitcoin (BTC) sopra i 60,000$, la regina delle crypto continua a dominare il mercato con una capitalizzazione totale che supera i 1000 miliardi di dollari. Ma quali sono gli ultimi aggiornamenti sul trend di BTC?

Sul social network Twitter, molti utenti hanno espresso il proprio entusiasmo mostrando dati e analisi sul continuo successo da bull run di Bitcoin. 

Bitcoin ha chiuso sopra i 55k$ per 16 giorni di fila!”.

Questo primo tweet, fa notare come bitcoin stia mantenendo il supporto sul prezzo di 55 mila dollari, limitandosi agli ultimi 16 giorni. Ampliando lo storico a un mese, il prezzo minimo di bitcoin ha visto quota 50,000$, esattamente il 25 Marzo. 

Da allora, il trend rialzista è salito fino a sfiorare gli attuali 60k dollari, su un supporto che non è sceso sotto i 55k. 

Non solo, un altro tweet mostra invece l’ultimo acquisto sostanzioso, tipico da “balena” eseguito ieri in bitcoin:

“BREAKING: Qualcuno ha comprato 750 milioni di dollari di Bitcoin ieri sera”.

L’aumento di domanda di bitcoin porta inevitabilmente all’aumento del prezzo e, all’ascesa del prezzo di supporto (al momento ancora sui 55 mila dollari). Ecco perché sotto la lente d’ingrandimento da parte di tutti i traders, potrebbe esserci sia il suo prezzo attuale che il suo minimo. 

Ad esempio, nell’ultima settimana, il prezzo minimo registrato da bitcoin è stato di 55,700$, contro i 55,000 degli ultimi 16 giorni. 

Lightning Network e prezzo di Bitcoin

Un ulteriore sguardo da parte dei traders e tutti i follower della regina delle crypto, va anche sul suo layer 2.0: il lightning network o LN.

A tal proposito, poche ore fa, il CTO di Bitfinex e Tether (USDT), Paolo Ardoino, ha twittato come segue:

 

“Bitfinex ha guadagnato ~120 USD (230k SATs) negli ultimi 30 giorni tramite le commissioni di Lightning Network.”

Ardoino, ha poi continuato la conversazione sul social affermando che lo scopo del LN non è quello di diventare ricchi ma di abbassare i costi delle commissioni di transazioni in bitcoin, rendendola praticabile dalle masse. 

Ecco nello specifico, le sue parole:

“LN serve esattamente al suo scopo: spostare BTC velocemente e a basso costo. Le tasse alte non vanno bene per le masse.”

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick