banner
Time, il magazine diffonderà video su Bitcoin
Time, il magazine diffonderà video su Bitcoin
Blockchain

Time, il magazine diffonderà video su Bitcoin

By Eleonora Spagnolo - 13 Apr 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Grayscale si allea con il magazine Time per una partnership che farà in modo che la celebre rivista sarà pagata in Bitcoin.

La conferma arriva direttamente dal CEO Michael Sonnenshein con un tweet: 

Secondo quanto riportato al CEO di Grayscale, sul Time sarà pubblicata una video serie a tema criptovalute, a cura di Grayscale. Ma l’altra ghiotta curiosità che emerge dal tweet è che il Time, per questa divulgazione, sarà pagato in Bitcoin.

In questo modo anche il Time si troverà ad avere Bitcoin nel suo bilancio. 

E non avrebbe potuto scegliere un momento migliore il Time, visto che Bitcoin proprio oggi ha toccato il nuovo record storico di 63.000 dollari.

Bitcoin e il Time, il rapporto tra il magazine e le criptovalute

Ad ogni modo, il Time sembra sempre più sensibile allo spazio crypto. Nei giorni scorsi è entrato anche nel mercato degli NFT, trasformando tre copertine in non fungible token. 

Inoltre, la rivista ha da poco aperto anche ai pagamenti in criptovalute per le sue sottoscrizioni.

Time insomma diventa un altro grande nome che si unisce all’industria crypto. Tuttavia si tratta ancora di una nicchia. Come ha fatto notare Tyler Winklevoss in un suo tweet, al momento ci sono 40000 aziende listate e quotate in borsa, ma solo 32 di loro hanno Bitcoin nel loro bilancio. Insomma, Time (che non è quotata) è un’eccezione. 

Certo è che la partnership con Grayscale rischia di avere un effetto divulgativo non indifferente. Il Time infatti vanta milioni di lettori nel mondo, che ora diventano potenzialmente esposti a dei video su Bitcoin e criptovalute. 

In un momento di hype del mercato questa iniziativa diventa anche molto utile per evitare che coloro che si lasciano prendere dalla FOMO (fear of missing out) commettano delle imprudenze.

Del resto, come ha commentato Anthony Pompliano a proposito della partnership tra Time e Grayscale: 

“Bitcoin è inevitabile”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.