HomeCriptovaluteAltcoinBitcoin Gold sale del 300% in 1 mese

Bitcoin Gold sale del 300% in 1 mese

A metà marzo 2021, Bitcoin Gold (BTG) segnava un valore di soli 30 dollari, mentre oggi il suo prezzo si staglia sopra i 110 dollari, con un valore quindi triplicato nel corso degli ultimi 30 giorni.

Certo questo asset è ancora ben lontano dal suo all time high di 539 dollari raggiunto nell’ottobre del 2017 al suo lancio, ma in ogni caso si tratta di una performance non indifferente.

Cos’è Bitcoin Gold e perché il prezzo sta salendo?

BTG è un fork di Bitcoin che ha preso il via nel 2017 e che attualmente ha 90693 follower su Twitter, quindi un progetto che ha preso piuttosto piede e che troviamo sempre più spesso nei trend di Google.

Al contrario di Bitcoin Cash, che è ormai il fork più conosciuto di Bitcoin e con la maggiore capitalizzazione di mercato, BTG è sicuramente meno conosciuto, così come – forse ancor meno – Bitcoin Diamond.

In realtà, questo rally del prezzo di Bitcoin Gold potrebbe essere un errore visto che la banca di investimento brasiliana (BTG) Pactual ha stretto un accordo con l’exchange dei fratelli Winklevoss Gemini.

Questa omonimia potrebbe aver spinto qualche investitore a investire quindi nel progetto sbagliato.

Secondo Anita Posch, autore dell’omonimo podcast su Bitcoin, si tratterebbe proprio di un errore dei trader, come ha scritto sul suo profilo Twitter:

Infatti, quando anche Bitcoin Gold ha pubblicato suoi annunci di novità e update questo non ha avuto un successo del genere a livello di prezzo. Il suo livello di volatilità, comunque, non è certo tra i più bassi del settore visto che si attesta sul 30%.

Ovviamente si tratta di una teoria, e potrebbe anche trattarsi di un rialzo dato dalla stagione delle alt season più in generale. In un mercato altamente bullish come quello attuale, è quindi possibile che diverse criptovalute stiano salendo senza un vero motivo apparente.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS