HomeWikiExchangeLOFT, il trading senza KYC con leva fino a 100x

LOFT, il trading senza KYC con leva fino a 100x

LOFT è una nuova piattaforma di trading privacy-oriented. 

In particolare fornisce un servizio di scambio basato su un wallet bitcoin, così da non richiedere KYC, e mantenere elevato il livello di privacy degli utenti di fatto anonimizzandoli. 

Infatti consente prelievi e depositi in BTC solamente tramite Lightning Network, ovvero il second layer di bitcoin che non richiede la registrazione delle transazioni sulla blockchain pubblica, mantenendole completamente riservate. Inoltre in questo modo i trasferimenti sono istantanei ed a bassissimo costo. 

La piattaforma consente di effettuare trading con CFD senza limiti né geografici né sociali, di fatto consentendo a chiunque possieda BTC di poterla utilizzare. 

Il trading su LOFT

LOFT ha aperto la propria piattaforma al pubblico di recente, offre trading con leva su azioni, ETF ed indici, e consente lo scambio BTC/USD con leva fino a 100x. 

È stata creata per avere un’interfaccia semplice da utilizzare per tutti gli utenti, anche per chi non è esperto di trading, con l’obiettivo di diventare uno strumento per la libertà finanziaria che consente al capitale di muoversi liberamente sul web. 

Nel “manifesto” di LOFT si legge che l’idea di partenza era molto semplice: realizzare una piattaforma di trading accessibile e facile per tutti.

Per fare ciò era necessario riuscire a superare gli ostacoli e le barriere poste ad esempio da quei Paesi in cui sono in vigore restrizioni che precludono ai cittadini comuni di entrare nel mondo degli affari, impedendo ad esempio l’accesso alle piattaforme di trading, oppure senza una vera e propria infrastruttura bancaria per offrire servizi a terzi, oppure che vietano a donne e minori di fare investimenti, o a taluni soggetti di poter utilizzare strumenti finanziari per ragioni politiche o religiose.

Aggiungendo a tutto ciò la sentita esigenza per la privacy, il risultato è stato una piattaforma di trading che vuole essere un vero e proprio strumento per la libertà finanziaria che consente ai capitali di muoversi liberi nel web senza che vengano tracciati o sottratti da nessuno.

Per questo è stato deciso di utilizzare la tecnologia Lightning Network, che permette di velocizzare le transazioni, quasi azzerare i costi di transazione, e garantire un elevato livello di privacy. 

Bitcoin d’altronde è stato pensato originariamente per essere proprio uno strumento di libertà finanziaria, e LOFT porta questa idea anche nel mondo del trading finanziario con asset tradizionali. 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick