HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: le previsioni sul prezzo di Tradingview

Bitcoin: le previsioni sul prezzo di Tradingview

In una recente analisi sul prezzo di Bitcoin pubblicata poche ore fa sul sito Tradingview, possiamo leggere che BTC sta attualmente disegnando una struttura interessante. 

Tradingview: nuovi rialzi per Bitcoin

Guardando il grafico delle 4 ore, infatti, Bitcoin segna un canale discendente. Dopo che il prezzo è riuscito a risollevarsi sopra i 50mila dollari negli ultimi giorni, e creando questo tipo di canale il trader di Tradingview spiega che ci potrebbero essere nuovi rialzi, superando le resistenze attuali.

Ha spiegato l’analista su Tradingview:

“Di recente Bitcoin è riuscito a rimbalzare sopra il confine superiore e chiudere lì, questo fornisce la configurazione per una continuazione sufficiente al rialzo se Bitcoin mantiene questa zona più a lungo, nel momento in cui questo accadrà, lo scenario probabile è che Bitcoin si muoverà e continuerà verso gli obiettivi al rialzo segnati in blu nel mio grafico da dove è necessario sviluppare ulteriormente gli scenari e vedere se Bitcoin riesce a continuare sopra le resistenze rimanenti”.

Cardano: gli acquirenti comprano sotto 1$

Per quanto riguarda invece Cardano, un altro analista su Tradingview ha pubblicato il suo parere rispetto all’andamento del prezzo di ADA, spiegando che i volumi maggiori sono sotto il valore del dollaro.

“Come potete vedere, quando la linea di tendenza inferiore del triangolo è stata rotta, è scattato un piccolo numero di ordini buy stop. I volumi principali e gli acquisti attivi si sono verificati proprio dopo la rottura della fascia di 0.96-0.98 dollari. Infatti, la rottura del range liquido di $0.96-0.98 ha evidenziato le posizioni di tutti gli acquirenti che hanno comprato ADA dalla fine di febbraio”.

Ma l’analista si spinge oltre dando la sua previsione di un prezzo prossimo ai 2 dollari:

This situation increases the likelihood of breaking the current consolidation upwards and testing the global mark $2.”

Litecoin verso i $1500

Infine, parlando di Litecoin (LTC), un trader di Tradingview spiega la sua previsione, ovvero che presto potrebbe quadruplicare il suo valore e spingersi addirittura verso i 1500 dollari. Certo si tratta di una teoria, nessuno ha la sfera di cristallo.

La spiegazione di questa previsione si basa sui dati di Litecoin dal 2013 al 2017 in cui l’analista ha trovato dei trend, dei punti in comuni che si sono ripetuti nel tempo e che potrebbero ripetersi ancora, ciclicamente.

Ha spiegato:

“L’analisi dei fondamentali suggerisce anche che il prezzo di LTC dovrebbe essere significativamente più alto per quanto riguarda il suo rapporto con Bitcoin, in quanto si potrebbe sostenere che il 4x dell’offerta indica 1/4 dell’aspettativa di prezzo”

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick