banner
Gemini: partnership con Mastercard
Gemini: partnership con Mastercard
Criptovalute

Gemini: partnership con Mastercard

By Marco Cavicchioli - 27 Apr 2021

Chevron down

Oggi Gemini ha annunciato che Mastercard è stata scelta come partner per le sue carte. 

Infatti l’exchange dei gemelli Winklevoss sta per rilasciare le proprie carte di pagamento alimentate in criptovalute, e come circuito di pagamento partner ha scelto proprio Mastercard. La banca emittente invece sarà WebBank

Dichiarano:

“Siamo entusiasti di lavorare con uno dei brand più affidabili e riconosciuti a livello mondiale nel settore delle carte di credito e dei pagamenti”.

Le nuove carte di Gemini non sono ancora state rilasciate, ma la società dichiara che dovrebbero essere lanciate nell’estate di quest’anno. 

Gemini Credit Card sul circuito Mastercard

Queste carte offriranno ai clienti un cashback fino al 3% sui pasti, 2% sui generi alimentari, e l’1% sugli altri acquisti, con premi in bitcoin o qualsiasi criptovaluta disponibile su Gemini. 

Non prevedono fee annuale, e non hanno commissioni sui cambi. 

Inoltre saranno integrabili anche in Apple Pay o Google Pay, una volta che l’utente sarà stato approvato. 

Saranno disponibili in tre versioni metalliche (nero, argento e oro rosa), in 50 stati degli USA, e potranno essere utilizzate in tutto il mondo laddove sia supportato il circuito MasterCard. 

Le Gemini Credit Card infatti consentiranno di pagare in dollari USA utilizzando i fondi presenti sull’account dell’exchange, ovvero laddove verranno anche depositati automaticamente i premi in criptovalute. 

Ormai sono sempre di più gli exchange crypto che consentono ai loro clienti di utilizzare i fondi detenuti nei loro account per effettuare pagamenti in fiat su circuiti come Visa o Mastercard. In questo modo non è necessario dover trovare merchant che accettano criptovalute per poterle utilizzare come mezzo di pagamento, perché la conversione da crypto a fiat viene effettuata direttamente dall’exchange, in automatico, al momento del pagamento. 

Grazie a questa soluzione di fatto è possibile utilizzare le proprie criptovalute per fare acquisti ovunque.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.