HomeCriptovaluteBitcoinElon Musk ha comprato bitcoin

Elon Musk ha comprato bitcoin

Oggi indirettamente Elon Musk ha confermato di aver comprato bitcoin. 

Infatti se a febbraio fece scalpore il fatto che Tesla annunciò di aver investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin, non era ancora chiaro se li avesse acquistati anche il suo fondatore, Elon Musk, con parte del proprio patrimonio personale. Anche perché fu lo stesso CEO di Tesla a smentire di avere avuto un ruolo importante nella decisione da parte dell’azienda di acquistare BTC.  

In molti comunque lo credevano possibile, visto che Musk è attualmente uno degli uomini più ricchi del pianeta, ma in assenza di conferme circolavano solo speculazioni. 

La conferma che Elon Musk ha comprato Bitcoin

Ebbene oggi di fatto lo stesso Musk ha confermato, seppur indirettamente, di avere acquistato bitcoin. 

Tutto parte dalla notizia diffusa oggi riguardante la vendita da parte di Tesla di circa il 10% dei bitcoin acquistati dalla società a febbraio. 

Il proprietario di DDTG Global, Dave Portnoy, ha commentato questa notizia con un tweet in cui ha di fatto accusato Elon Musk di aver acquistato bitcoin, pompato il prezzo, e poi venduto per “fare una fortuna”. 

Musk in prima persona ha risposto a queste accuse con il seguente tweet: 

Con questa dichiarazione non solo Musk smentisce la ricostruzione di Portnoy, ma afferma esplicitamente di non aver venduto “nessuno dei miei Bitcoin”, confermando che Tesla ha venduto il 10% dei suoi BTC per dimostrare la liquidità del mercato di bitcoin come alternativa alla detenzione di dollari cash. 

La frase “I have not sold any of my Bitcoin” rivela palesemente che Elon Musk detiene dei bitcoin, e quindi in passato deve presumibilmente averli acquistati. 

Non ha però dichiarato né quanti ne possiede, né quanti ne ha acquistati, né quando, e quindi nemmeno a che prezzo. 

Non ci sarebbe nulla da stupirsi se Musk, che segue bitcoin ormai da diverso tempo, abbia acquistato BTC ad esempio già nel 2020, magari quando il loro valore era ancora ampiamente sotto quota 20.000$. Se così fosse, ai prezzi attuali avrebbe più che raddoppiato il valore del suo investimento, se non addirittura triplicato, in pochi mesi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick