HomeTradingEthereum: valori record e le previsioni del prezzo future

Ethereum: valori record e le previsioni del prezzo future

Ethereum, la seconda crypto per capitalizzazione di mercato, continua a segnare valori da record con il suo massimo storico ATH che continua a salire. Ecco le previsioni del prezzo di ETH da parte di alcuni trader. 

La crypto degli smart contract e della Virtual Machine per eccellenza, oggi continua a registrare un trend rialzista, superando di minuto in minuto il suo stesso prezzo, a quota 2770$. 

Aumenti di prezzo superiori allo stesso Bitcoin, nonostante la capitalizzazione di mercato di Ethereum di 300 miliardi di dollari equivale a solo un terzo di quello di BTC (oltre 1000 miliardi). 

A tal proposito, alcuni personaggi importanti nello scenario crypto, hanno colto l’occasione per esprimere le proprie considerazioni e previsioni del prezzo di ethereum, risultando del tutto ottimisti. 

Previsioni prezzo di Ethereum: 3000$-5000$ 

Petr Kozyakov, ll CEO e co-fondatore del Global Payment Mercuryo, ha confermato la sua previsione di aumento di prezzo di Ethereum fino a 3.000 a 5.000 dollari nel lungo periodo. Secondo Kozyakov, il ritmo del prezzo della crypto è al suo livello ottimale, e gli acquirenti sono sempre più vogliosi di partecipare al boom del prezzo. 

Konstantin Anissimov, direttore esecutivo di CEX.IO, prevede l’arrivo del prezzo di eth a 3.000$ nel giro di pochi giorni. 

Un coinvolgimento da parte degli acquirenti anche basato sulla ottimale decentralizzazione, “lontana dalle banche centrali” che Ethereum è in grado di esprimere, ha detto Jason Cozens, CEO di Glint. 

E a proposito di motivazioni dietro a questa ascesa di prezzo con previsioni ottimistiche, si esprime anche Orlando Merone, Country Manager di Bitpanda in Italia: 

“Ether è la seconda criptovaluta più popolare, con una capitalizzazione di mercato piuttosto significativa.

A differenza del Bitcoin, Ether non è stato concepito come un metodo di pagamento o un sostituto del denaro classico. Ether è stato concepito fin dall’inizio come un ‘carburante’, criptovaluta che alimenta la piattaforma Ethereum, creato con l’obiettivo di fornire una base decentralizzata per lo sviluppo di applicazioni basate su blockchain, ad esempio i cosiddetti ‘smart contract’.

Per via del grande valore offerto da Ethereum, della fiducia e dell’interesse degli investitori che ha creato la domanda iniziale di Ethereum, di una combinazione di circostanze e della natura “rialzista” delle criptovalute nell’ultimo anno, la moneta sta prendendo sempre più piede. Un trend che secondo me non finirà così presto”.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick