HomeNFTMetaverseOVR: il Non Fungible Token della Torre Eiffel è stato venduto per...

OVR: il Non Fungible Token della Torre Eiffel è stato venduto per 38 ETH

OVR.ai ha venduto la Torre Eiffel per circa 106.960 dollari, mettendola in vendita come Non Fungible Token (NFT) su OpenSea.

L’asta si è infatti conclusa pochi giorni fa, raggiungendo un valore di 38.6159 ETH.

Il NFT della Torre Eiffel era un pacchetto di 60 OVRLands ed è stato in vendita su OpenSea solo per un paio di giorni.

L’investitore (AKA Camembert) che ha vinto l’asta della Torre Eiffel è già noto nel mondo degli NFT, in quanto ha già acquistato un altro famoso non fungible token, quello di Cristiano Ronaldo venduto da Sorare per 290.000 dollari.

Camembert ha commentato la notizia:

“Sono molto entusiasta del mio nuovo acquisto NFT su OVR. Ho anche acquistato recentemente alcune carte di calcio uniche come Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane, ma questa è molto speciale: la Torre Eiffel è un simbolo potente e distintivo della Francia. Oggi accoglie quasi 7 milioni di visitatori all’anno rendendolo il monumento più visitato al mondo. Permetterò agli sviluppatori di lanciare progetti virtuali sulla Torre Eiffel, potremmo organizzare mostre digitali per artisti o anche invitare DJ famosi come David Guetta e organizzare feste incredibili. Potremmo anche organizzare concerti. Le aziende potranno anche fare pubblicità sul monumento. Se nel mondo Covid ci sono tanti limiti, nel mondo digitale tutto è possibile!”.

Come funziona OVR

La società italiana OVR ha diviso il globo in 1,6 trilioni di esagoni chiamati OVRLand, che sono NFT. I proprietari possono creare i propri mondi virtuali su queste terre virtuali, aggiungendo contenuti come sulle pagine web che possono essere visualizzate in realtà aumentata utilizzando l’app OVR (disponibile sia su Android che iOS).

Quindi, OVR ha messo in vendita la Torre Eiffel, tokenizzata fra i 1,6 trilioni di esagoni. Chi ora possiede la Torre Eiffel può utilizzare questi OVRLands per aggiungere il proprio contenuto su quella terra virtuale, che può essere potenzialmente visto da migliaia di persone, dato che la Torre Eiffel è uno dei monumenti più iconici d’Europa.

Complessivamente, il progetto OVR ha venduto oltre 240.000 NFT dei suoi OVRLand in soli 4 mesi dal suo lancio e l’app sta facendo più di 5000 visitatori al giorno. 

 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick