HomeCriptovaluteEthereumPrevisioni su Ethereum: 20.000$ nel 2025

Previsioni su Ethereum: 20.000$ nel 2025

Secondo alcune recenti previsioni, il prezzo di Ethereum potrebbe arrivare a 20.000$ entro la fine del 2025. 

Questo emerge dal rapporto sulle previsioni di Finder riguardo l’evoluzione dei prezzi delle criptovalute, realizzato grazie ad un panel di 35 specialisti fintech, tra cui il CEO di Coinmama Sagi Bakshi, l’economista capo di ConsenSys Lex Sokolin ed il docente senior dell’Università di East London Iwa Salami. 

La media delle previsioni del panel individua in 4.512$ la cifra raggiunta quest’anno, e 19.842$ quella del 2025. 

A dire il vero però, a meno di quattro mesi e mezzo dall’inizio del 2021 il prezzo di ETH è già salito sopra i 4.300$, quindi se questa previsione fosse vera da qui alla fine dell’anno il prezzo di ETH di fatto dovrebbe lateralizzare. 

Tuttavia ad esempio il professore dell’University College di Dublino, il dottor Paul Ennis, ed il fondatore e CEO di YAP, Global Samantha, ritengono che Ethereum potrebbe anche raggiungere i 10.000$ entro la fine del 2021, ritenendo questa criptovaluta attualmente molto sottovalutata.

Oltretutto la maggioranza dei partecipanti al panel di Finder sostiene che ETH sarà la valuta digitale più negoziata di tutte entro il 2022, perché ha casi d’uso maggiori rispetto a Bitcoin, ed attira gli investitori istituzionali tanto quanto BTC. 

Previsioni e ipotesi su prezzo e futuro di Ethereum

In particolare sarebbero DeFi e NFT ad incrementare il tasso di adozione di ETH, ed a trainarne la popolarità sui mercati. 

Una voce fuori dal coro è quella del docente senior dell’Università di Canberra, John Hawkins, secondo cui avere più casi d’uso non ne aumenterà necessariamente il valore. Hawkins infatti sostiene che, anche se Ethereum ha più usi di bitcoin, probabilmente verrà comunque trascinato da BTC.

Invece il docente senior dell’Università di East London, la dottoressa Iwa Salami, prevede ETH a 20.000$ entro la fine del 2025 grazie alla finanza decentralizzata, che sta costruendo un sistema finanziario alternativo più accessibile e democratizzato, ed una futura regolamentazione ben bilanciata che faciliterebbe la credibilità di questo settore in crescita.

Qualora il prezzo di ETH dovesse raggiungere i 20.000$, la sua capitalizzazione di mercato supererebbe i 2.000 miliardi di dollari, ovvero il doppio rispetto all’attuale capitalizzazione di mercato di bitcoin. Mentre se dovesse raggiungere i 10.000$ potrebbe più o meno pareggiarlo. 

Invece il COO di BitBull Capital, Sarah Bergstrand, pensa che Ethereum entro il 2025 potrebbe addirittura raggiungere i 100.000$, ovvero con una capitalizzazione di mercato superiore ai 10.000 miliardi di dollari, grazie agli importanti aggiornamenti che verranno rilasciati sulla rete Ethereum. 

Tuttavia la stragrande maggioranza del panel afferma anche che l’attuale concentrazione della proprietà di ETH rappresenta una minaccia, con il 24% che afferma addirittura che sarebbe un rischio elevato. Inoltre il 62% ritiene che Ethereum sia già in qualche modo minacciato da altre blockchain simili.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick