HomeBlockchainIntervisteBinance: "L'obiettivo è fare di Binance NFT la principale piattaforma di trading...

Binance: “L’obiettivo è fare di Binance NFT la principale piattaforma di trading NFT del mondo”

DeFi Today, la newsletter creata in collaborazione con The Cryptonomist, ha intervistato il team di Binance per capire di più sulla loro nuova piattaforma NFT che sarà rilasciata a giugno.

Quando avete iniziato a lavorare sulla piattaforma NFT?

La piattaforma NFT di Binance è stata parte del progetto strategico di Binance per un certo periodo di tempo. Abbiamo lanciato la landing page in aprile, e il mercato stesso sarà lanciato a giugno.

Quali saranno le differenze tra il vostro mercato NFT e gli altri?

Il mercato NFT nella sua forma attuale ha alcune carenze:

  • Le barriere di accesso sono ancora alte per la popolazione generale. 
  • Le commissioni di transazione di NFT sono alte su alcune catene come Ethereum. 
  • Per alcuni siti NFT, gli utenti non possono ritirare gli NFT acquistati al di fuori della piattaforma. 
  • La liquidità degli NFT è bassa per la maggior parte del mercato. 

Binance ha la più grande base di utenti nel mondo delle criptovalute, con utenti in oltre 180 paesi e regioni. Sulla base del numero di utenti, la piattaforma NFT di Binance potrebbe attrarre milioni di potenziali collezionisti di NFT nel mondo, e Binance mirerà a fornire la massima liquidità e commissioni minime per gli utenti. Binance ha le migliori risorse nel mondo delle criptovalute e abbiamo il miglior supporto tecnico per risolvere tali problemi. 

Le commissioni di transazione saranno molto competitive sul mercato e allo stesso tempo forniamo pagamenti di royalty per i creatori in modo che ottengano benefici da ogni transazione successiva. Gli utenti saranno in grado di depositare e ritirare i loro NFT liberamente sulla nostra piattaforma, il che significa che hanno la piena proprietà. La parte più critica è che Binance ha i migliori e più numerosi utenti di trading che contribuiranno con un’enorme liquidità al mercato degli NFT di Binance.

Il nostro obiettivo è quello di rendere Binance NFT la più grande piattaforma di trading NFT del mondo, in termini di volume di trading, base di utenti e varietà di opere. Altrettanto importante, vogliamo che i creatori possano avere la migliore esperienza di conio, acquisto e scambio, sfruttando le soluzioni più veloci ed economiche alimentate dall’infrastruttura blockchain e dalla community di Binance. 

Quanti artisti avrete a giugno al momento del lancio? Saranno esclusivamente con voi?

Porteremo a bordo molti artisti di alto profilo al momento del lancio, in quanto miriamo ad essere il più grande mercato NFT. Ci saranno artisti che collaborano con noi al momento del lancio, e abbiamo in programma di lanciare più NFT che copriranno ogni categoria. Non tutti gli artisti stanno collaborando esclusivamente con noi. 

Sarà possibile acquistare NFT con carte di credito o con tutti i crypto asset che avete su Binance?

Sì, supporteremo le carte di credito e più criptovalute per comprare NFT in futuro.

State lavorando sui vostri propri NFT?

Sì, stiamo lavorando anche sui nostri NFT.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick