HomeNFTMetaverseIn costruzione il più grande museo di NFT

In costruzione il più grande museo di NFT

Il co-fondatore di Guggenheim Todd Morley ha dichiarato che è in fase di realizzazione il più grande museo di NFT del mondo. 

Guggenheim Partners è una società di servizi finanziari già nota in passato nel mondo crypto per aver dichiarato di avere investito in bitcoin.

Durante l‘intervista a Bloomberg TV in cui ha presentato il progetto, Morley ha detto che ormai la DeFi e la blockchain fanno parte del sistema finanziario globale, e che i sistemi P2P stanno rivoluzionando il mondo ormai da decenni.

Un museo per gli NFT in una torre blockchain

Morley ha poi parlato di una nuova “torre blockchain” da erigere fisicamente nel centro di Manhattan, al cui interno sarà ospitato anche un museo per gli NFT. 

Il grattacielo sarà dotato di una rete wireless che renderà migliore “l’accesso ai registri digitali”, ed un insieme di tecnologie alla base delle valute digitali come Bitcoin.

Ha detto:

“Questo edificio sarà in grado di connettersi – una sorta di operatore radio a mano – connettere tutti a New York City a una comunicazione wireless per il trading di criptovalute”. 

Infatti Morley, oltre ad essere co-fondatore di Guggenheim Partners, è anche il presidente di Overline, ovvero una rete che cerca di collegare gli utenti alla blockchain consentendo loro di scambiare monete digitali, inclusi gli Emblems.

Overline sta lavorando a questa iniziativa insieme a JDS Development Group, ed ha in programma di rendere la rete wireless disponibile su più grattacieli, inclusi alcuni fuori Manhattan. L’obiettivo è consentire a chiunque entro un raggio definito di avere accesso wireless alla blockchain, indipendentemente dalla rete cellulare o dalla connessione Internet.

Non ci sono molti altri dettagli a riguardo, pertanto in realtà non è facile comprendere in cosa consista concretamente questo progetto, se non per quanto riguarda la costruzione del palazzo.

Anche per quanto riguarda il museo degli NFT non ci sono dettagli chiari che possano far capire in concreto come verrà realizzato e come funzionerà.

Il grattacielo è già in costruzione, ma probabilmente bisognerà attendere ancora prima che vengano svelati i dettagli delle caratteristiche che lo legano al mondo crypto.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick