banner
Gli NFT arrivano alle Olimpiadi di Tokyo 2021
Gli NFT arrivano alle Olimpiadi di Tokyo 2021
NFT news

Gli NFT arrivano alle Olimpiadi di Tokyo 2021

By Eleonora Spagnolo - 4 Giu 2021

Chevron down

Gli NFT arrivano nel mondo delle Olimpiadi di Tokyo 2021 grazie ad un accordo tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e a nWay, una sussidiaria di Animoca Brands.

A poche settimane dal via dalle gare, saranno lanciati infatti degli NFT che saranno sotto forma di spille e di video giochi multi player.

Gli NFT delle Olimpiadi di Tokyo 2021

La vendita delle spille in formato NFT targate nWay inizierà a partire dal 17 giugno 2021 dal sito ufficiale di nWay. Come qualsiasi NFT, queste particolari spille saranno autentiche e in numero limitato, rendendole dei veri e propri oggetti da collezione. 

Il loro design celebrerà le olimpiadi del passato e richiamerà i simboli delle olimpiadi, una delle competizioni sportive più attese e che quest’anno arriva in ritardo a causa del covid.

I giochi olimpici infatti erano in programma nell’estate 2020 ma furono rimandati a causa della pandemia.

I fan delle olimpiadi possono acquistare gli NFT in tre modi:

  • dal sito ufficiale nWayPlay.com,
  • dal marketplace nWayPlay da altri utenti che hanno fatto l’acquisto in precedenza,
  • gratuitamente, giocando ad un video gioco a tema olimpiadi che sarà lanciato in prossimità delle olimpiadi invernali di Pechino.

Ha detto Timo Lumme, direttore generale marketing e servizi televisivi del Comitato Olimpico:

“Le spille olimpiche sono iniziate come un modo per identificare atleti, giudici e funzionari, ma negli ultimi 125 anni è diventata una tradizione dei Giochi Olimpici, dove tutti, dagli atleti al personale dell’evento, ai giornalisti e agli spettatori, tutti partecipano alla raccolta e al commercio delle spille nel Villaggio Olimpico e non solo. L’annuncio di oggi è una naturale evoluzione di questa tradizione, in linea con l’Agenda Olimpica 2020+5 e la strategia digitale del CIO per abbracciare le nuove tecnologie digitali per promuovere i valori olimpici e far crescere le relazioni dirette con i nostri fan. Essi possono ora connettersi con l’emozione dei Giochi in un modo completamente nuovo e possedere un pezzo di storia olimpica”.

Taehoon Kim, CEO di nWay ha aggiunto:

“Siamo onorati di collaborare con il CIO per portare la NFT Olympic Pins Collection sul Marketplace nWayPlay per la prima volta. Abbiamo usato la nostra esperienza come sviluppatori di giochi per incorporare modelli 3D di alta qualità con animazioni ed effetti visivi per creare NFT veramente premium”.

In definitiva, la moda degli NFT è diventata non più trascurabile, tanto da aver contagiato il mondo dello sport e la competizione più celebre di tutti i tempi.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.