HomeNFTGamingNFT: Animoca Brands investe in un marketplace di prestiti

NFT: Animoca Brands investe in un marketplace di prestiti

Animoca Brands ha annunciato di aver investito in NFTfi, un marketplace P2P per prestiti garantiti con NFT

Animoca Brands è una nota società che si occupa di intrattenimento digitale, specializzata in gamification, blockchain e tecnologie di intelligenza artificiale.

Ha sviluppato e pubblicato un ampio portafoglio di prodotti, tra cui giochi come The Sandbox, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes, i token REVV e SAND, oltre a prodotti che utilizzano proprietà intellettuali popolari come Formula 1®, Marvel, WWE, Garfield, Snoopy, Power Rangers, MotoGP ™, Formula E e Doraemon. 

Inoltre ha anche un ampio portafoglio di partnership ed investimenti blockchain, tra cui Lucid Sight, Dapper Labs (i creatori di CryptoKitties), WAX, Harmony e Decentraland. 

L’azienda ha sede a Hong Kong, Stati Uniti, Corea del Sud, Finlandia, Argentina e Repubblica Ceca, e le filiali includono The Sandbox, Quidd, Gamee e nWay. 

Ora ha deciso di entrare anche nel mercato dei prestiti garantiti con NFT, entrando come investitore strategico durante il round di raccolta fondi per NFTfi Genesis Limited.

NFTfi, il marketplace per prestiti NFT

NFTfi infatti è un marketplace peer-to-peer che consente di erogare o ottenere prestiti garantiti da token non fungibili (NFT).

Su questo marketplace gli utenti possono prestare o prendere in prestito wETH (wrapped Ether) o DAI utilizzando come asset a garanzia gli NFT

Dal lancio della sua versione beta pubblica, a giugno, NFTfi ha già concesso prestiti per oltre 1,5 milioni di dollari. 

Nel round di finanziamento in corso ha raccolto un totale di 890.000$ da diverse società Venture Capitalist con una esperienza nel settore NFT e DeFi, tra cui Coinfund, 1KX, Collab + Currency, Maven 11 e The LAO. Altri investitori includevano per l’appunto Animoca Brands, ed alcuni dei principali realizzatori e collezionisti di NFT, tra cui Roham Gharegozlou (CEO di Dapper Labs, i creatori di NBA Top Shot e CryptoKitties) e Sebastien Borget (COO del gioco The Sandbox).

NFTfi utilizzerà questi finanziamenti per espandere le capacità della piattaforma, aggiungere il supporto per ulteriori blockchain, incluso Flow, e finanziare lo sviluppo di un token di governance per consentire la proprietà della community all’interno della piattaforma.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick