HomeTradingIl prezzo di Ethereum e il potenziale flippening con Bitcoin

Il prezzo di Ethereum e il potenziale flippening con Bitcoin

Prezzo Etheruem

Il prezzo di Ethereum [+1.32%] ha fortemente sovraperformato Bitcoin (BTC) negli ultimi 30 giorni e sta rafforzando la tesi che un giorno potrebbe verificarsi il flippening.

Il flippening è il nome dell’evento che postula che Ethereum prenderà il sopravvento sulla presa di BTC sul market cap numero uno in tutto lo spazio crypto e il dominio di ETH guiderà la strada in avanti. 

Molti appassionati di ETH credono che il flippening sia una cosa certa nel tempo.

ETH/BTC negli ultimi 90 giorni segna un +100% e negli ultimi 12 mesi un 157%.

Ethereum è riuscito a rimanere sopra i $2k durante la maggior parte del recente pullback. Il prezzo di Ethereum è sceso brevemente sotto i $2k durante la tendenza al ribasso di maggio e inizio giugno, ma è rimbalzato abbastanza rapidamente sopra una resistenza di supporto critica e sta tenendo duro.

Più a lungo il prezzo rimane al di sopra di $2.5k, più è probabile che venga presto raggiunto il livello di $3k anziché rivisitare il fondo della struttura vicino a $1.900.

Il grafico in alto da kyer di TradingView mostra una forte accumulazione di Ethereum intorno ai 2.500 dollari con un serpente molto rialzista dipinto sul grafico.

Il top locale di Ethereum è 4.356 dollari ed è stato raggiunto poco più di un mese fa, il 12 maggio. Si tratta di un lungo viaggio di ritorno verso il top locale e un nuovo massimo storico di ETH, ma il mercato delle criptovalute si muove rapidamente.

Il prezzo di Ether è stato un top performer nel corso dell’ultimo anno e se le prospettive macro rimangono rialziste, la gente potrebbe sorprendersi della velocità con cui torna a quel picco.

Al contrario, se il sentimento ribassista prende di nuovo il sopravvento e gli orsi infliggono molto dolore al mercato ancora una volta $2k ETH potrebbe essere violato e la prossima zona di supporto principale sarebbe intorno a $1.400 e il precedente ATH fissato nel 2018.

Ethereum ha chiuso la candela giornaliera di lunedì a $2.581.

Prospettive delle crypto aggregate

L’outlook aggregato è il migliore di tutto il mercato da oltre 30 giorni.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è di 1,72 trilioni di dollari al momento della scrittura e +2,4% nelle ultime 24 ore.

È difficile da credere, ma la capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute in questa data l’anno scorso era di 84,88 miliardi di dollari. Questo è un aumento del 1.902% per l’intero mercato delle criptovalute negli ultimi 12 mesi. 

I trader e gli investitori dovrebbero osservare da vicino lo schema di accumulazione Wyckoff e l’andamento del BTC nei prossimi mesi. Dalla quantità relativamente piccola di dati che è attualmente disponibile al mercato, sembra che BTC potrebbe essere nella fase D dell’evento.

Se Bitcoin è davvero nella fase D, i prossimi 6 mesi potrebbero produrre un sacco di attività positiva per i partecipanti al mercato che hanno posizioni long nel settore delle criptovalute. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick