HomeBlockchainSorare ed i primi NFT di una nazionale di calcio

Sorare ed i primi NFT di una nazionale di calcio

Sorare ha annunciato oggi un accordo di licenza ufficiale con la nazionale di calcio francese per l’emissione di NFT. 

È la prima volta che una nazionale di calcio crea oggetti da collezione NFT per i suoi giocatori.

L’annuncio è avvenuto prima dell’esordio della squadra ai campionati europei 2020 contro la Germania, che si terrà stasera, martedì 14 giugno 20201, alle ore 21:00 CET. 

La France Football Federation (FFF) è la prima nazionale di calcio a lanciare i suoi NFT, affiancando altre 140 squadre di club come Liverpool, Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus e PSG.

La Francia oltretutto è l’attuale squadra campione del mondo, visto che ha conquistato il trofeo nel 2018 in Russia, e le nuove carte saranno disponibili per l’utilizzo nel gioco Global Fantasy Football di Sorare per Euro 20.

La FFF ha dichiarato che lavorare con Sorare è un modo per esplorare nuovi flussi di entrate e rafforzare il loro impegno a fare innovazione.

Gli NFT sono emessi sulla blockchain di Ethereum, e sono acquistabili e scambiabili liberamente. 

Sorare porta gli NFT nel calcio delle nazionali

Sorare ora vorrebbe coinvolgere tutte le federazioni calcistiche del mondo in questa iniziativa, anche perchè da gennaio ha venduto NFT per oltre 70 milioni di dollari, con una base di 90.000 utenti attivi mensilmente in 140 paesi

L’azienda è stata fondata solamente nel 2018 da veri e propri appassionati di calcio, con l’obiettivo ormai di far diventare il proprio fantacalcio un “gioco nel gioco”. Ha sede proprio a Parigi, ed è finanziata da un team di investitori tra cui Benchmark, Accel Partners, e.ventures, ed i calciatori Gerard Piqué, Antoine Griezmann e Rio Ferdinand.

Il co-fondatore e CEO di Sorare, Nicolas Julia, ha dichiarato: 

“La notizia di oggi è un’altra importante pietra miliare per Sorare. Abbiamo ingaggiato i campioni del mondo: la squadra francese. È la prima di tante associazioni calcistiche che si uniranno a noi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick