HomeTradingTrend dei prezzi di Bitcoin e Polygon

Trend dei prezzi di Bitcoin [BTC] e Polygon [MATIC]

Trend Bitcoin

Le ultime 24 ore sono state un giro sulle montagne russe per bitcoin, i bitcoiners e il mercato delle altcoin che è ancora soggetto alla volontà del re del settore delle criptovalute.

Intorno alle 13:00 UTC di martedì, un’estrema pressione di vendita è entrata nel mercato e bitcoin ha ceduto in maniera considerevole. Il prezzo di BTC è sceso fino a 29.247 dollari e poi ha recuperato di nuovo sopra i 33.000 dollari prima dell’inizio della candela 4HR finale della giornata.

Martedì è stata la prima volta che BTC ha passato del tempo sotto i 30.000 dollari da gennaio di quest’anno.

Ci sono alcune grosse balene che sguazzano nel settore delle crypto attualmente e i giorni di elevata volatilità sono tornati, probabilmente destinati a rimanere.

Martedì sono stati rilasciati dei dati negli Stati Uniti che classificano l’inflazione al suo tasso peggiore in oltre 13 anni al 5%. 

Dopo quasi due mesi di azione dei prezzi al ribasso, il potenziale che BTC abbia colpito l’ambita “spring” (rimbalzo) di accumulazione Wyckoff martedì, in combinazione con le notizie sull’inflazione, è una speranza per i tori. 

C’è anche uno scenario molto promettente qui sotto delineato da TradingShot che mostra cosa è successo storicamente quando BTC ha colpito la 1W MA50. 

Il volume di bitcoin [881,72 milioni di dollari] è stato maggiore martedì rispetto a qualsiasi altro giorno dal 9 giugno. Il grafico di Blockchain.com qui sotto traccia la somma del volume della coppia BTC / USD in ogni giorno.

BTC è a -48,5% dal suo massimo storico di 64.804 dollari raggiunto 70 giorni fa, il 14 aprile.

Il caso di BTC ribassista si verifica quando gli orsi continuano con la palla e riescono a spingere il prezzo di nuovo sotto $30k per una chiusura su una scala temporale significativa.

BTC è +$23.076 per gli ultimi 12 mesi al momento della scrittura. La dominance di BTC è +9% da quando ha toccato il fondo al 37,4% appena 36 giorni fa.

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera di martedì al valore di 32.460$ e 1.066$ sopra la chiusura della candela di lunedì di 31.394$.

Matic

Polygon [-11.6%] è sceso sotto $1 per la prima volta dal 10 maggio martedì prima di rimbalzare con forza e tornare sopra $1.10 verso la candela 4HR finale della giornata.

Il range di 24 ore per Polygon è $0.929-$1.23 e ha chiuso in rosso per il secondo giorno consecutivo martedì. 

Questo grafico 1D di GJMRealEstate mostra il trend a lungo termine di Matic intatto ma aggrappato a malapena. 

Il caso rialzista per Matic delineato sopra è quello di rimanere sopra $0.9 sulla linea di tendenza a lungo termine. 

Il caso ribassista sarebbe cadere di nuovo sotto $1 e chiudere sotto quel livello o sotto la linea di tendenza giornaliera a lungo termine che risale a prima dell’inizio del 2021.

Matic era $0.022 in questa data l’anno scorso ed è stato un grande favorito nella continua competizione per lo scaling di Ethereum.

Matic ha registrato una chiusura di candela giornaliera di 1,07 dollari martedì.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick