HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin, Jack Dorsey incontrerà Elon Musk

Bitcoin, Jack Dorsey incontrerà Elon Musk

Elon Musk incontrerà Jack Dorsey e il tema al centro dell’incontro sarà, ovviamente Bitcoin.

I due ne hanno parlato pubblicamente in uno scambio di tweet. Tutto nasce dal post con cui il CEO di Twitter e Square lanciava “The B World”, una serie di registrazioni che approfondiscono diversi aspetti di bitcoin, destinati a sfatare alcuni finti miti su BTC e illustrare meglio le potenzialità della regina delle criptovalute.

Sotto a questo post un primo commento di Elon Musk, ironico, chiedeva per cosa stesse la lettera B.

Sono seguiti altri commenti e scambi di battute fino a che Jack Dorsey ha chiesto esplicitamente un incontro: 

La risposta di Elon Musk, condita dalla solita ironia, è stata:

“Molto bene, facciamolo”

È singolare che nel feed della conversazione ad un certo punto si sia anche inserito Peter Schiff. 

Perché ad un certo punto Elon Musk ha twittato sostenendo che i commenti al post erano “solid gold”. Jack Dorsey ne ha approfittato per chiedere a Peter Schiff di unirsi alla conversazione. Detto fatto. 

Peter Schiff non se lo è fatto ripetere due volte ed è intervenuto, a sostegno dell’oro: 

“Il problema principale della moneta fiat è che non è sostenuta da denaro reale. Il Bitcoin non risolve questo problema. La valuta riscattabile in denaro non è fiat. Il denaro è una merce. La valuta riscattabile in denaro può sostituire il denaro. Storicamente la migliore merce da usare come denaro è l’oro”.

Bitcoin, Elon Musk e Jack Dorsey

Adesso non resta che attendere che dalle parole si passi ai fatti, e che nella live session di The B World eventualmente Elon Musk possa essere ospite di Jack Dorsey.

I due ultimamente sono su posizioni distanti. Elon Musk si è trovato improvvisamente a combattere Bitcoin a causa del suo eccessivo consumo energetico. Jack Dorsey invece già da tempo stava studiando insieme ad Ark Invest la possibilità di utilizzare energia pulita per minare Bitcoin. 

In pratica, Elon Musk ha posto un problema mentre Jack Dorsey studiava una soluzione. 

L’incontro servirà forse a trovare una sintesi. Quel che è certo è che i tweet di Elon Musk sembrano non impressionare più di tanto il mercato. Oggi BTC infatti è stabile sui 33.000 dollari. Forse “l’effetto Elon” è definitivamente finito.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick