HomeCriptovaluteBitcoinThe B World, il progetto Bitcoin di Jack Dorsey e Cathie Wood

The B World, il progetto Bitcoin di Jack Dorsey e Cathie Wood

Jack Dorsey lancia The B World, un’iniziativa che punta a sfatare i falsi miti che circondano Bitcoin.

Si tratta non di un vero e proprio evento live, ma più probabilmente di una serie di registrazioni con personaggi importanti per la scena di BTC che affronteranno alcune delle caratteristiche della regina delle criptovalute. 

Come spiega il sito ufficiale, The B World sarà lanciato il 21 luglio 2021. 

Si tratta di un’iniziativa che vuole:

“Demistificare e destigmatizzare le narrazioni tradizionali su Bitcoin, spiegare come le istituzioni possono e dovrebbero abbracciarlo, e aumentare la consapevolezza delle aree della rete che hanno bisogno di supporto”. 

Dal 21 luglio sarà dunque disponibile una libreria di contenuti che punta ad informare la comunità di investitori, rendendola più consapevole su come Bitcoin può essere utile per le istituzioni nel mondo.

Speaker e tracce di The B World

Nei vari speech saranno presenti:

  • Cathie Wood, CEO di Ark Invest;
  • Jack Dorsey, CEO di Square e Twitter;
  • Adam Back, CEO di Blockstream;
  • Michael Morell di Beacon Global Strategist, ex direttore della CIA;
  • John Newbery, direttore di Brink. 

Queste le cinque tracce per ora rese note:

  • Demystifying Bitcoin;
  • Supporting the Developer Ecosystem;
  • Securing the Bitcoin Network;
  • Regulating Bitcoin;
  • Preserving the Bitcoin Ethos. 

In più ci sarà una sessione live dal titolo “Bitcoin as a tool for Economic Empowerment”. 

L’iniziativa è stata voluta dal Crypto Council for Innovation (CCI) e sul sito ufficiale figurano i loghi di Ark invest, Square e Paradigm. Il CCI si descrive come una alleanza globale dell’industria crypto che vuole dimostrare le potenzialità dell’industria crypto e comunicare i benefici ai regolatori:

“Le criptovalute hanno un immenso potenziale per stimolare la crescita economica internazionale e creare posti di lavoro, migliorare l’inclusione finanziaria e l’accesso, e migliorare la privacy e la sicurezza. Condividendo intuizioni e competenze sull’ecosistema crittografico globale, affrontando al contempo le percezioni errate e la disinformazione, la CCI sostiene i governi e le istituzioni di tutto il mondo negli sforzi per modellare e incoraggiare la regolamentazione responsabile della crittografia in modo da sbloccare il potenziale e migliorare la vita”.

The B World rientra in questo progetto. 

Come ha detto anche Jack Dorsey:

“Mentre più aziende e istituzioni entrano nel mix, tutti noi vogliamo aiutare a proteggere e diffondere ciò che rende lo sviluppo aperto di bitcoin così perfetto”.

The B World sancisce anche la collaborazione ormai collaudata tra Square e Ark Invest, quindi tra Jack Dorsey e Cathie Wood. Entrambi hanno dimostrato di credere nelle potenzialità di Bitcoin: adesso vogliono convincere il resto del mondo dell’utilità di BTC.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick