HomeTradingBitcoin ed Ethereum , i prezzi invertono la rotta verso l'alto?

Bitcoin [BTC] ed Ethereum [ETH], i prezzi invertono la rotta verso l’alto?

Prezzi Bitcoin

Bitcoin ha testato di nuovo il fondo del suo range attuale e si è immerso sotto i 31k dollari sabato. Anche se non è andato fino al fondo del range, ha testato $30k, che nell’ultima settimana è stato un importante campo di battaglia tra i tori e gli orsi.

BTC ha guadagnato più del 5% domenica mattina ed era ancora al di sopra del 5% nell’ultima candela a 4 ore per chiudere la settimana.

BTC ha registrato una chiusura di candela giornaliera/settimanale di 34.705 dollari e ora è tornato al centro del range.

Dove sta andando il prezzo di bitcoin?

Il grafico qui sopra di MarcPMarkets, illumina quanto tempo ci vuole per questi modelli per eseguire e quanto sia indeciso il mercato in questo momento.

L’inversione della pinbar rialzista della scorsa settimana dopo essere scesi sotto i $30k è un indicatore rialzista che i tori stanno usando come un segno di forza a breve termine. Gli orsi puntano al fatto che sono riusciti a spingere il prezzo sotto $30k una volta e sperano che un ulteriore ribasso sia imminente.

Bitcoin era similmente monotono e del tutto ostile ai detentori in questo periodo dell’anno scorso. Il mercato DeFi aveva già iniziato a fare boom a questo punto nel 2020 e ciononostante BTC stava ancora lottando per rompere $10k e guadagnare terreno al rialzo.

È importante tenere in considerazione che il valore di bitcoin è diminuito del 57,4% dal suo massimo storico del 14 aprile e si trova comunque a +25.400 dollari [+283%] negli ultimi 12 mesi al momento della scrittura.

Analisi di Ethereum

Ethereum ha compiuto uno sforzo valoroso per settimane e ha tenuto testa a BTC nei grafici, ma è stato decimato come il resto del mercato delle altcoin per la maggior parte del mese.

Ether è -27.18% per gli ultimi 30 giorni al momento della scrittura e -20.24% per gli ultimi 30 giorni contro BTC. L’inizio super forte di ETH nel 2021 e nel Q2 lo vede ancora in rialzo rispetto a BTC del 75,42% per questo trimestre.

Ether è stato il performer più caldo negli ultimi 12 mesi delle attività nella Top 10 e ha guidato il mercato in molti modi negli ultimi anni – ETH è +705% negli ultimi 12 mesi. 

Il grafico qui sopra di YMGroup mostra la probabilità che ETH abbia trovato supporto e che possa testare nuovamente il limite superiore del trend di prezzo a breve termine – la probabilità di questo cresce drasticamente con un prezzo BTC stabile o un prezzo BTC che tende al rialzo.

Ether è attualmente sospeso vicino al fondo del livello di supporto della tendenza, come indicato nel grafico sopra. Il grafico riflette una forte resistenza di supporto a 1.750 dollari.  La parte superiore del range e la resistenza superiore locale sono rappresentate sul grafico a $2.900.

Ether ha avuto una chiusura di candela giornaliera/settimanale domenica a 1.979 dollari.

Il mercato aggregato delle criptovalute ha chiuso la candela giornaliera/settimanale a 1,41 trilioni di dollari.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick