HomeTradingBitcoin ed Ethereum compiono il rimbalzo necessario

Bitcoin [BTC] ed Ethereum [ETH] compiono il rimbalzo necessario

Rimbalzo Bitcoin

Dopo essere riuscito a chiudere in verde martedì dopo una volatilità selvaggia, bitcoin ha proseguito mercoledì e al momento della scrittura registra un +14%.

Martedì BTC è sceso al di sotto di una resistenza di supporto critica di $30k, ma è riuscito a tornare al di sopra di essa e di nuovo sopra i $33k prima della chiusura di martedì. Il prezzo ha continuato a lavorare per tornare al centro della fascia e i tori di BTC si stanno chiedendo se un ritorno alla parte superiore della fascia intorno a $40k sia imminente.

Bitcoin dovrà tornare sopra un altro importante supporto trasformato in resistenza superiore a $35k prima che $40k possa essere sfidato ipoteticamente ancora una volta.

Se $35k può essere conquistato dai tori ancora una volta, allora il sentimento del mercato potrebbe cambiare leggermente sul breve termine, ma gli orsi hanno ancora il controllo del momentum sotto $35k.

Il grafico sopra da AlanSantana denota la quantità di volume del 22 giugno e lo scenario rialzista previsto sul grafico 4HR.

Se il grafico funziona, inaugurerà un luglio rialzista che è molto necessario per la speranza a breve termine – questo sarebbe potenzialmente un risultato molto desiderabile al rialzo per i tori. 

L’indice della paura e dell’avidità di Bitcoin ha ritrovato la sua strada verso cifre intorno al 10. Dopo essere tornato alla “Paura” la scorsa settimana, l’indice mostra che BTC è tornato nella regione della “Paura estrema” e riflette un mercato incerto.

BTC ha registrato una chiusura di candela giornaliera mercoledì di 33.676 dollari. 

Ethereum 

Ethereum è +2.5% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura e sta flirtando con un’importante resistenza superiore a $2k che era una resistenza di supporto solo poche ore fa.

Ieri Ether ha visitato una resistenza molto critica di $1.860. Il prezzo di ETH è sceso brevemente sotto questa resistenza di supporto, ma l’ha rapidamente recuperata come supporto.

ETH è tornato sopra i $2k e sta oscillando tra $1,860 e $2,100. 

Se gli orsi possono continuare a sfidare i minimi della fascia e riescono a trascinare ETH più in basso, la prossima fermata sarà $1.734. Se questo prezzo non regge, gli orsi sperano di rimandare il prezzo al precedente massimo storico del 2018 di $1.448. 

Potenzialmente potrebbe esserci una forte resistenza di supporto all’ex ATH, ma i tori dell’Ether sperano di non doverlo mai incontrare.

Ether ha fortemente sovraperformato la criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato [bitcoin] negli ultimi 12 mesi, registrando un 133%. 

Nonostante lo slancio dell’ultimo anno, la dominance di Ether [16,6%] è in calo negli ultimi 37 giorni da quando la dominance di BTC [45,3%] ha invertito la rotta verso l’alto.  BTCD ha toccato il fondo al 37,4% alla fine di maggio e da allora sta gradualmente salendo.

Il range settimanale di ETH è di $1.840-$2.380.

Ether ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì con un valore di $1.968. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick