Mastering NFT disponibile in digitale ed in formato NFT
Mastering NFT disponibile in digitale ed in formato NFT
NFT news

Mastering NFT disponibile in digitale ed in formato NFT

By Amelia Tomasicchio - 30 Giu 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Come molti di voi ormai sapranno, diversi mesi fa è stato pubblicato il primo libro relativo al mondo degli NFT, intitolato “Mastering NFT – Guida pratica per principianti e non”, un libro che racchiude in sé tutta la conoscenza di questo settore, partendo dalla creazione alla vendita degli stessi fino alla normativa riguardo al copyright.

Il libro è stato rilasciato inizialmente solo in versione fisica, disponibile su Amazon, mentre la versione digitale era fino ad oggi ancora assente, ma finalmente oggi è stato annunciato che da domani, 2 luglio 2021, sarà possibile acquistare anche la versione digitale: qui le varie versioni digitali tra cui, italiano, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, francese.

Dato che parliamo di un libro in versione digitale, l’autore ha creato anche un NFT. Chi comprerà il non fungible token riceverà a casa anche la copia fisica del volume, compilando un apposito form che si trova in descrizione dell’NFT.

Per fare ciò l’autore ha sfruttato la sua competenza ed il supporto di Hoken Tech per realizzare sia lo smart contract del relativo NFT sia per la gestione dell’invio della copia fisica, perché come tutti sapranno è difficile associare un nome dietro l’acquisto dell’NFT.

Ma Hoken Tech ha la tecnologia e le capacità per gestire questo tipo di situazioni. Ricordiamo i loro NFT a tema Puglia e l’interessante iniziativa per creare 1 NFT in maniera completamente gratuita.

In questo caso si è preferito fissare il prezzo degli NFT così da fornire agli utenti una possibilità in più per recuperare il libro e portare nel mondo reale una tecnologia che si può applicare a molti settori, dall’arte al gaming.

Come abbiamo visto, anche se l’hype iniziale del settore NFT è scemato nel corso degli ultimi mesi, il settore è ben lungi che essere morto, ma anzi porta innumerevoli iniziative ed idee anche per collegare oggetti fisici a strumenti digitali ed altamente tecnologici come gli NFT ed ovviamente la blockchain. Non da ultimo, di recente, anche Lady Gaga ha lanciato i suoi NFT.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.