Eidoo ha iniziato a spedire ai richiedenti le proprie carte di debito basate sul circuito Visa e con interessanti percentuali di cashback.
La Eidoo card era stata presentata nel giugno del 2020 e ora finalmente stanno arrivando a chi le aveva richieste tramite l’app.
Con la Eidoo Card gli utenti del wallet non custodian di Eidoo potranno trasferire dei fondi dal wallet alla carta per poterli utilizzare nei comuni negozi, online, o per prelevare contanti dagli sportelli automatici. La particolarità è la conversione automatica da crypto a fiat che può essere effettuata direttamente sul wallet, per caricare velocemente euro o sterline britanniche direttamente sul conto della carta.
In questo modo i fondi rimangono sempre nel pieno controllo dell’utente, e le operazioni di scambio sono molto veloci grazie agli atomic swap ed alle stablecoin basate su smart contract, emesse dalla società finanziaria britannica Moneyfold.
I tipi di Eidoo Card e il cashback fino al 16%
Esistono 5 tipologie di carta di debito che si può decidere di ordinare.
- Basic card
- Basic +
- VIP card
- Vip card +
- Black
A seconda della tipologia scelta, si ottengono diversi vantaggi, come un cashback fino al 16% in token. Ovviamente, una volta selezionato un tipo di Eidoo Card si può sempre fare un update e cambiare per ottenere maggiori vantaggi.
Per prenotare le carte è necessario avere dei token PNT che andranno bruciati o messi in staking a seconda del tipo di Eidoo card che si voglia ordinare.
Oltre al cashback si possono ottenere sconti e prodotti e servizi gratuiti, grazie alle partnership che Eidoo ha stabilito con aziende come Fast Private Jet.
Ad esempio, ordinando la Black Card, si ottengono gratuitamente abbonamenti a Spotify, Netflix, The Economist, Lastminute.com, Amazon Prime Video e molto altro ancora.
Attualmente, stando ai dati rivelati da Eidoo, sono state ordinate oltre 3000 card.