banner
Bitcoin ed Ethereum si stanno dimostrando resistenti
Bitcoin ed Ethereum si stanno dimostrando resistenti
Trading

Bitcoin ed Ethereum si stanno dimostrando resistenti

By R.L. Bryer - 12 Lug 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Bitcoin

In molti hanno accolto gli ultimi 60 giorni di azione dei prezzi sul mercato delle criptovalute come un’opportunità, ma altri sono sempre più ansiosi man mano che bitcoin ed Ethereum si avvicinano ai minimi storici di volatilità dei prezzi.

Bitcoin è stato scambiato continuamente tra $29.154 e $43.676 dal 18 maggio. La gamma di BTC nelle ultime settimane è stata scambiata in una zona ancora più stretta, fluttuando di soli $2.461 negli ultimi 7 giorni.  

Bitcoin ha iniziato a costruire un po’ di slancio nonostante la bassa volatilità delle ultime 2 settimane. BTC è +7.6% per gli ultimi 14 giorni al momento della scrittura e -46.7% dal suo massimo storico di 64.804 dollari.

Il grafico a 4 ore qui sotto di VincePrince mostra quanto BTC sia vicino ad un breakout verso l’alto del grande cuneo discendente in cui è stato scambiato dalla fine di giugno. 

Il primo obiettivo se un breakout di questa struttura è confermato sopra la testa è $37k. Un fallimento del breakout verso l’alto potrebbe produrre un altro viaggio a $30k e potrebbe essere la fine di una campagna di più settimane di risoluzione rialzista. 

L’intervallo di 24 ore di bitcoin è $33.316-$34.590 e il suo prezzo medio di 30 giorni è $34.948. Il market cap aggregato delle criptovalute è di 1,475 trilioni di dollari e BTC rappresenta il 43,8% del dominio del mercato. 

BTC ha chiuso le sue candele giornaliere / settimanali in cifre verdi per un valore di $34.239 domenica.

Ethereum 

Ethereum sta mostrando segni che continuerà a salire vertiginosamente se le prospettive macro del mercato oscilleranno nuovamente in modo rialzista. Ether è +17.9% negli ultimi 14 giorni e il dominio di Ether è del 17.1% della capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute al momento della scrittura. 

La performance di Ether contro BTC negli ultimi 12 mesi ha solo rafforzato le convinzioni dei tori di ETH che quest’ultimo capovolgerà la capitalizzazione di mercato di bitcoin. La coppia ETH / BTC è +73,94% negli ultimi 90 giorni e +797% negli ultimi 12 mesi. 

Questo grafico di SHUDAHCUDAH è un grafico molto semplice ma mostra l’importanza del trend rialzista generale che deve ancora essere rotto. 

Se ETH riesce a tornare su una rotta ascendente, la tendenza a lungo termine potrebbe mandare Ether a 10.000 dollari, nonostante quanto folle possa sembrare al momento. 

Al contrario, un fallimento da parte di Ether nel tenere le importanti medie mobili qui potrebbe segnalare un viaggio di ritorno al precedente massimo storico intorno a $1.400. 

Il range di 24 ore di Eth è di $2.081-$2.172 e il prezzo medio di Ether negli ultimi 30 giorni è di $2.178.

Ether ha chiuso le candele giornaliere/settimanali di domenica con un valore di $2.140.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryer

R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.