banner
Prospettive dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum
Prospettive dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum
Trading

Prospettive dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum

By R.L. Bryer - 15 Lug 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

I prezzi di Bitcoin [+1%] e il mercato delle altcoin hanno visto un rimbalzo mercoledì mattina. Il capitale complessivo del mercato delle criptovalute era di 1,34 trilioni di dollari all’inizio di mercoledì ed è riuscito a mantenere un’importante resistenza di supporto a 1,3 trilioni di dollari.

Questo livello ha dimostrato di essere una forte resistenza di supporto per i tori nella battaglia delle ultime settimane e dovrebbe dare speranza di rialzo al di sopra di questi livelli.

Prezzi Bitcoin

Bitcoin sembrava estremamente debole ed è sceso al di sotto della resistenza di supporto critica a $33k martedì, solo per tornare sopra quel livello mercoledì pomeriggio.

L’intervallo di 24 ore di bitcoin è di $31.588-$33.128 e l’intervallo di 52 settimane è di $9.092-$64.374.

La capitalizzazione di mercato di BTC è di 617 miliardi di dollari e rappresenta il 44,2% della capitalizzazione totale aggregata del mercato delle criptovalute.

La volatilità di Bitcoin [-9,52%] è scesa del 40% negli ultimi 29 giorni e si sta dirigendo direttamente verso il fondo del suo range a 13,65. In questo periodo la scorsa estate la volatilità era già al fondo della sua gamma e stava iniziando a svilupparsi verso l’alto.

Dunque, cosa si aspettano i trader da bitcoin nel breve termine?

Bitcoin è attualmente all’interno di un cuneo cadente sul grafico a 4 ore al momento della scrittura – questa struttura risale alla fine di giugno. BTC è fondamentalmente nel centro della gamma di questa struttura e potrebbe formare un leggendario modello gartley rialzista.

Di seguito l’interpretazione di Investopedia di un gartley rialzista. Il modello gartley è un modello armonico basato sui rapporti di Fibonacci e sul ritracciamento.

Il grafico qui sotto da VincePrince mostra bitcoin che forma una struttura a diamante localmente all’interno di un modello macro diamante più grande.

La lettura del Fear and Greed Index di BTC è 20, in calo di 1 punto rispetto alla lettura di ieri di 21.

BTC ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì al valore di 32.822 dollari per la sua prima candela verde sin da domenica.

Prezzi Ethereum

Ethereum [+3.4%] è tornato sopra un livello importante a $2k mercoledì e continua a combattere tra $2k e $2,5.

Il seguente grafico a 1 ora di ETH di YMGroup mostra l’Ether che si scontra con un’importante resistenza superiore a $2.080.

Questa interpretazione di ciò che sta accadendo mostra l’outlook ribassista che peggiora drasticamente al di sotto di $1,820. Se gli orsi possono spingere il prezzo al di sotto di questo livello per un lungo periodo di tempo, allora ci si potrebbe aspettare una tendenza al ribasso più lunga.

Il range di 24 ore di Ether è di $1.864-$2.018 e il range di 52 settimane è di $230-$4.352. Il prezzo medio a 30 giorni di ETH è di $2.125.

Ether ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì con un +2,7% e ha anche chiuso in verde per 1.994 dollari per la sua prima chiusura giornaliera verde da domenica.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryer

R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.