HomeWikiWalletTrezor Suite: l’hardware wallet di Bitcoin diventa più sicuro e facile da...

Trezor Suite: l’hardware wallet di Bitcoin diventa più sicuro e facile da usare

Il famoso hardware wallet di Bitcoin e crypto, Trezor lancia Trezor Suite: la sua nuova versione come applicazione desktop. Il nuovo hardware wallet per desktop è stato creato dalla SatoshiLabs ed erediterà i livelli di sicurezza già in essere di Trezor.

In generale, uno dei modi più sicuri per custodire le proprie crypto è usare un hardware wallet, in quanto le chiavi private saranno nelle mani del solo utente, oltre che è facilmente trasportabile ovunque.

Ora, invece, questa teoria di hardware wallet di bitcoin, Trezor la trasferisce direttamente su pc e smartphone, grazie a questa nuova versione di essere un hardware wallet come applicazione.

Non solo, Trezor Suite aggiunge agli standard base per la gestione sicura di BTC la possibilità di combattere gli attacchi di phishing, sempre più presenti quando si tratta di siti web.

Infatti, l’hardware wallet crypto come applicazione desktop fornirebbe l’isolamento da siti clonati e link dannosi, grazie alla costruzione di un software che può essere verificato in modo indipendente, a differenza di un sito web.

A tal proposito, Matěj Žák, responsabile di prodotto di SatoshiLabs ha così affermato:

“Comprendiamo che l’uso di criptovalute ogni giorno rende le persone vulnerabili a

certe truffe e attacchi. Un’applicazione sul tuo dispositivo desktop o mobile che

hanno accuratamente controllato e approvato, fornisce una buona soluzione. Ma volevamo fare le cose per bene e fornire anche caratteristiche che danno potere agli utenti del portafoglio hardware e li portano loro più vicini al futuro dell’uso del bitcoin”.

Un altro fattore su cui punta il nuovo prodotto della SatoshiLabs, società privata fondata nel 2013 e con sede nella Repubblica Ceca, è quello di ampliare l’usabilità dell’hardware wallet di bitcoin. 

Trezor Suite, infatti, è stato progettato con un design che faciliterebbe l’esperienza degli utenti, grazie ad un processo di onboarding per i nuovi portafogli hardware.

Non solo, con l’app desktop di Trezor, sarà possibile confrontare in modo trasparente, le offerte di molti exchange diversi quando vendono, comprano o scambiano criptovalute.

Trezor e l’evoluzione degli hardware wallet di bitcoin

Trezor Suite è solo l’ultimo prodotto lanciato dalla SatoshiLabs, specializzata in hardware wallet di bitcoin e le crypto, e quindi in auto-custodia e sicurezza.

Infatti, il primo prodotto della società, nonché il più popolare, è stato proprio Trezor: il primo portafoglio hardware di BTC e crypto al mondo.

Solo lo scorso novembre 2020, SatoshiLabs ha poi lanciato Trezor Model T, un nuovo suo prodotto di punta con cui ha introdotto nuove misure di sicurezza.

Nello specifico, nel Trezor Model T è possibile conservare Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash, Zcash, NEM, Monero, Expanse, Ubiq, tutti i token ERC20 e altre 500 diverse crypto. 

Successivamente, all’inizio di questo 2021, SatoshiLabs ha poi creato in collaborazione con il brand di lusso Gray, il nuovo CORAZON Aluminium: l’hardware wallet fashion in alluminio. 

Ma il nuovo lancio di Trezor Suite di ieri, è forse qualcosa di più tecnologico. Infatti, al momento non esistono hardware wallet di bitcoin e crypto nella versione app per desktop e mobile.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick