HomeCriptovaluteRevolut: quota 53 nuovi token listati sulla piattaforma

Revolut: quota 53 nuovi token listati sulla piattaforma

Revolut ha annunciato l’aggiunta di 5 nuovi token alla sua offerta crypto. 

In occasione dell’ultimo “New Tokens Tuesday” sono stati infatti aggiunti 5 token delle collezioni Marketplace (MANA, CHZ), Web 3.0 (ANKR, NU) e DeFi (AMP). 

Durante la campagna di otto settimane dei New Tokens Tuesday, Revolut ha aggiunto 32 nuovi token nell’app, portando la sua offerta a 53 criptovalute supportate. 

La società ha iniziato ad offrire la possibilità di acquistare e vendere criptovalute nel 2017, ma è solo da aprile 2021 che ha deciso di ampliare considerevolmente la propria offerta crypto, portandola prima da 10 a 21, ed ora a 53 token supportati. 

I token aggiunti complessivamente sono: ATOM, NKN, MATIC, ALGO, CELO, DOT,  ICP,  SOL, della collezione Network, BAND, LINK, TRB di quella Oracle, DOGE di quella Meme, AAVE, COMP, CRV, SUSHI, 1INCH, MIR, KNC, KEEP di quella DeFi, OGN, BAT, ENJ, MANA, CHZ, di quella Marketplace, SKL, CTSI di quella L2, STORJ, RLC, di quella Storage e ANKR, NU, di quella Web 3.0. 

I nuovi token su Revolut

Tra questi, quelli aggiunti oggi sono MANA, CHZ, ANKR, NU e AMP. 

Dall’estate scorsa, i servizi crypto di Revolut hanno fatto registrare picchi di utilizzo, in linea con la crescente popolarità delle criptovalute. Bitcoin, Ethereum, XRP e ADA sono i token più popolari. 

La società però specifica che, sebbene creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, questo tipo di investimento potrebbe non essere appropriato per tutti, quindi incoraggia i propri clienti a ricercare informazioni sulle varie criptovalute, sui rischi e sulle opportunità, prima di acquistare o vendere. 

L’Head of Crypto di Revolut, Edward Cooper, ha dichiarato: 

“Sempre più clienti richiedono l’accesso alle criptovalute dai loro fornitori di servizi finanziari. È un altro strumento che gli utenti possono avere a disposizione per cercare di proteggere e far crescere il proprio patrimonio, insieme a oro e argento. Il nostro obiettivo in Revolut è creare una super app finanziaria e con ciò intendiamo supportare qualsiasi prodotto finanziario che riteniamo di poter rendere 10 volte più veloce, 10 volte più semplice, 10 volte più sicuro o 10 volte più economico. Le criptovalute sono un’ottima scelta per centinaia di migliaia di clienti e crediamo di poterle rendere 10 volte più semplici e 10 volte più sicure”.

L’obiettivo di Revolut è quello di creare una super app finanziaria globale, con l’obiettivo di aiutare le persone ad ottenere di più dal proprio denaro. La società è nata nel 2015 nel Regno Unito, ed oggi conta più di 15 milioni di clienti in tutto il mondo, decine di prodotti, ed oltre 150 milioni di transazioni al mese.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick