banner
Elon Musk ora supporta Bitcoin
Elon Musk ora supporta Bitcoin
Bitcoin

Elon Musk ora supporta Bitcoin

By Marco Cavicchioli - 22 Lug 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Ieri Elon Musk ha ammesso piuttosto esplicitamente di essere un supporter di Bitcoin.

Infatti, durante il video confronto in diretta con Jack Dorsey, di Square e Twitter, e Cathie Wood, di ARK Invest, ad un certo punto ha detto esplicitamente: 

“In general, I’m a supporter of Bitcoin”. 

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=Zwx_7XAJ3p0

Ma, come spesso accade, ha trovato un altro modo decisamente più originale per essere ancora più esplicito. 

Infatti la diretta è avvenuta in video-conferenza, e lui si è presentato con una t-shirt che non lascia spazio a troppe interpretazioni: 

Si tratta della “evolution of money”, ovvero un’immagine che riprende il celebre disegno sull’evoluzione dell’uomo dall’australopiteco all’homo sapiens, associando però ad ogni passaggio una specifica forma di denaro. 

Si passa quindi dal baratto all’utilizzo di merce moneta, per poi evolvere in moneta metallica, banconote, carte di credito, ed infine Bitcoin. 

Alla luce di ciò è possibile affermare che, seppur non con le sue stesse parole, Elon Musk affermi che Bitcoin sia il nuovo grande passo nella storia dell’umanità per quanto riguarda l’evoluzione del denaro. 

Unendo ciò che si può dedurre dal fatto che per un’occasione così importante per Bitcoin abbia deciso di indossare quella maglietta, alle sue parole esplicite di essere sostanzialmente un supporter di Bitcoin, il quadro che ne emerge è ormai piuttosto chiaro. 

Elon Musk supporta Bitcoin. 

Durante la conferenza inoltre ha anche detto che lui stesso possiede sia BTC che ETH e DOGE, ma che non ha mai venduto alcun bitcoin, mentre qualche volta ha venduto alcuni dei suoi Ethereum o dei suoi Dogecoin. 

Ha poi anche ammesso che il mining di Bitcoin sta virando verso forme di utilizzo di energia sempre più sostenibili, tanto che prima o poi Tesla riattiverà i pagamenti in BTC, sebbene non immediatamente. Ha anche rivelato che non solo lui e Tesla possiedono bitcoin, ma che anche SpaceX li possiede. 

Ad un certo punto ha anche dichiarato: 

“Vorrei vedere Bitcoin avere successo”. 

Sebbene quella di ieri sia stata una conferenza probabilmente con un impatto inferiore alle attese, è servita se non altro a chiarire, forse definitivamente, il pieno supporto di Elon Musk a Bitcoin, sebbene abbia più volte ripetuto che le questioni energetiche siano ancora decisamente importanti, e che il problema debba essere affrontato.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.