HomeNFTMetaverseI primi NFT di Papa Francesco sul marketplace di AkoinNFT

I primi NFT di Papa Francesco sul marketplace di AkoinNFT

Sua Santità Papa Francesco sta lanciando la sua prima collezione di opere d’arte NFT, Scholas Occurrentes, un’edizione limitata già disponibile sul marketplace di AkoinNFT. 

Il Pontefice sembra abbia creato lui stesso le opere d’arte NFT, in collaborazione con un certo numero di artisti selezionati. I proventi della vendita della prima edizione limitata firmata dal Papa saranno dedicati alla Fondazione Scholas Occurrentes, l’ente di beneficenza globale del Papa. 

Nello specifico, a partecipare alla collaborazione sono stati la Fondazione Scholas Occurrentes e la Fondazione PVBLIC con il loro fondo congiunto: il Transforming Education Donor Fund.

Tale fondo combina arte, sport e tecnologia al fine di promuovere la cultura attraverso l’istruzione. Una modalità che considera l’unione di programmi globali ed empatia tra gli esseri umani, soprattutto i giovani di oggi, per un “domani migliore”. 

A tal proposito, Sergio Fernandez de Cordova, direttore di Transforming Education Donor Fund, ha così commentato: 

“Siamo entusiasti di lanciare questa partnership NFT sulla scia di un incontro con Sua Santità Papa Francesco in Vaticano, dove abbiamo presentato questa iniziativa. Attraverso questa partnership tramite il Transforming Education Donor Fund, continueremo a portare avanti la missione e la visione di Papa Francesco, mobilitando la piattaforma AkoinNFT per aiutare a raccogliere fondi per portare avanti il lavoro di Scholas Occurrentes, la Fondazione Pontificia creata da Papa Francesco per portare avanti la sua visione di creare una nuova cultura: la Cultura dell’Incontro – attraverso l’Arte, lo Sport e la Musica, guidando l’impatto sociale e promuovere la pace in tutto il mondo”

La collezione NFT di Papa Francesco: le tre opere già disponibili

L’asta della nuova collezione NFT di Papa Francesco, avrà luogo sul marketplace di AkoinNFT entro la fine dell’estate e questa collezione iniziale contiene tre pezzi d’arte. Ecco i tweet descrittivi:

“UN BEL MOVIMENTO: Teaser. Arte di Sua Santità Papa Francesco. Questo NFT ci permette di seguire il pennello e vedere quest’opera prendere vita. Incorporando la firma artistica di Papa Francesco, una croce e un uccello, insieme alle sue speranze di pace, sostenendo Scholas”

“SOY HUMANO: Teaser. Arte di Domingo Zapata per Sua Santità Papa Francesco. Questo NFT è un estratto video derivato dal dipinto EL INMIGRANTE, di Sua Santità Papa Francesco insieme a Domingo Zapata, Mr. Brainwash e Martha Saenz.

“LA VITA E’ BELLA: TEASER. Arte di Mr. Brainwash per Sua Santità Papa Francesco Questo #NFT è un estratto video derivato dal dipinto EL INMIGRANTE, di Sua Santità Papa Francesco insieme a Domingo Zapata, Mr. Brainwash e Martha Saenz.

Gli NFT saranno disponibili per una fornitura totale di 20 pezzi ciascuno.

Le opere d’arte del Pontefice sul marketplace NFT di Akon

Lanciata nell’aprile 2021, AkoinNFT è il marketplace dedicato alla creazione e distribuzione degli NFT fondato direttamente dal celebre rapper e produttore discografico Akon. 

La sua partecipazione alla collaborazione con le due fondazioni, porta oggi la piattaforma a offrire la prima collezione creata in parte dal Pontefice. A tal proposito, Jon Karas, presidente e co-fondatore di AkoinNFT, si è espresso in merito:

“Il lavoro di Scholas Occurrentes e di Sua Santità ha un impatto sul mondo, la capacità di connettersi e prendersi cura attraverso l’arte. L’intera – e globalmente diversificata – squadra di AkoinNFT è entusiasta di portare la consapevolezza mondiale, la conversazione e la raccolta di fondi a Scholas Occurrentes Transforming Education Donor Fund, sostenendo l’arte nell’educazione. È umiliante vedere la Fondazione del Papa, Scholas, come uno dei primi ad adottare l’opportunità dell’NFT, abbracciandola come un mezzo valido e duraturo per il discorso globale, l’accesso e il cambiamento. Siamo lieti di rilasciare questa collezione e non vediamo l’ora di condividere future gocce a sostegno della fondazione di Sua Santità Papa Francesco, Scholas Occurrentes”.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick