HomeTradingBitcoin e Polkadot: analisi dei prezzi di BTC e DOT

Bitcoin e Polkadot: analisi dei prezzi di BTC e DOT

Bitcoin è salito di ben il 15% lunedì ed è tornato vicino alla parte superiore del suo range a $40k al momento della scrittura.

BTC ha trascorso tutta la candela giornaliera di lunedì in cifre verdi. 

Dopo un sell off plurimensile che è durato circa 100 giorni in totale, il momentum di BTC si è spostato verso l’alto ed è +$4,513 nelle ultime 24 ore e +$8,057 negli ultimi 7 giorni al momento della scrittura. 

I grafici sottostanti di RocketBomb mostrano quanto sia importante il livello di $40k-$41k per bitcoin nella parte superiore del suo range attuale sul grafico 4HR e sulla scala temporale 1D.

Anche se il prezzo di bitcoin è stato superiore a $39k due volte durante la candela giornaliera di lunedì, gli orsi hanno spinto il prezzo sotto i $38k e verso i 37k$ all’inizio della giornata durante l’ultima candela di 4 ore. 

Se bitcoin non riesce a confermare un breakout sopra i $40k, allora le probabilità di un retest di $35k e poi $32k su ogni grafico diventano sempre più probabili. 

L’intervallo di 24 ore di bitcoin è di $35,619-$40,595 e l’intervallo di 7 giorni è di $29,599-$40,595. Il prezzo medio a 30 giorni del BTC è di 33.603 dollari. 

La chiusura giornaliera di lunedì per BTC è stata di 37.296 dollari per un 6° giorno consecutivo in cifre verdi. Lunedì è stata la più alta chiusura giornaliera di bitcoin dal 17 giugno.

Il prezzo di Polkadot (DOT)

Il pivot del prezzo di Polkadot è arrivato domenica e ha davvero iniziato a girare al rialzo nelle ultime 24 ore. DOT è +$1.40 per l’ultimo giorno e +$3.12 per gli ultimi 7 giorni al momento della scrittura. 

Dr. Gavin Wood ha fornito un aggiornamento sulle parachain su Polkadot e come le cose stanno procedendo dal loro lancio su Kusama. 

Dr. Wood ha detto recentemente “stiamo solo iniziando con le parachain su Kusama al momento, ma naturalmente arriveranno su Polkadot una volta che siamo sicuri che le cose siano stabili” in una recente registrazione video pubblicata su YouTube. 

Potete vedere l’intero aggiornamento da parte del Dr. Wood registrato per un pubblico di Shanghai e caricato il 24 luglio da Polkaworld qui. 

Sarà interessante vedere come il mercato reagirà alla notizia e al lancio delle parachain su Polkadot quando saranno ufficialmente lanciate sulla mainnet. Il prezzo di Kusama è ordini di grandezza più alto, ma anche le tokenomics sono molto diverse. 

Mentre il mondo aspetta le parachain su Polkadot, dov’è il prezzo di DOT a breve termine?

CoinGape indica un target rialzista successivo a $17 – con una chiusura di $14.45 su una scala temporale significativa che diventa sempre più probabile. 

Una prospettiva ribassista contraria sarebbe quella in cui il prezzo di DOT non riesce a tenere la zona di resistenza principale di $12.75 e testa nuovamente i minimi mensili. 

La gamma di 24 ore di DOT è di $13.88-$15.25 e la gamma di 7 giorni è di $10.62-$15.25. Il prezzo medio a 30 giorni di Polkadot è di 14,34 dollari.

La candela giornaliera di Polkadot [+1.3%] ha chiuso lunedi con un valore di 13.92 dollari per un 6° giorno di fila in cifre verdi.

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick