HomeDeFiDeFi: Curve Finance ora supporta Tether EURO (EURt)

DeFi: Curve Finance ora supporta Tether EURO (EURt)

Curve Finance, protocollo della Finanza Decentralizzata o DeFi, ha annunciato oggi di supportare il token Euro-Pegged di Tether, EURt. 

Continua, quindi, l’adozione di massa di EURt, il token EURO di Tether che, dopo USDT, sembra stia diventando sempre più interessante per soddisfare le esigenze nel DeFi. 

Michael Egorov, CEO di Curve Finance, ha così commentato il nuovo evento:

“L’aggiunta di EURt rappresenta un passo importante verso lo spostamento dei mercati Forex on-chain e verso un mondo in cui il sistema finanziario sarà completamente decentralizzato. Storicamente sia Tether che noi ci siamo concentrati principalmente sulle stablecoin denominate in USD. Ma pensiamo che l’aggiunta di EURt sia un passo importante in un mondo che consiste in più paesi che hanno stablecoin non-USD”.

Curve Finance è un protocollo market maker automatizzato, progettato per lo swapping tra stablecoin e altri token digitali con basse commissioni e slippage. La sua scelta di aggiungere EURt si basa, dunque, sulla possibilità di rispondere al mercato di almeno ben 19 Stati membri dell’Unione Europea a cui non interessa il cambio con USDT. 

E, infatti, l’euro è anche la seconda valuta di riserva più grande e la seconda valuta più interscambiata al mondo, esattamente dopo il dollaro statunitense. 

 

Tether EURO (EURt) e la sua espansione nel DeFi

La stablecoin ancorata all’euro di Tether sta procedendo con la sua espansione, in primis nel mondo del DeFi. 

A tal proposito, Paolo Ardoino, CTO di Tether Operations Limited ha affermato:

“Come i DEX crescono in popolarità, così fanno le esigenze della loro base di utenti e vediamo un grande potenziale di assorbimento dei token Tether sulla piattaforma. Siamo entusiasti che Curve ora supporti EURt”.

Curve Finance non è l’unica piattaforma a supportare EURt. Infatti, proprio la settimana scorsa, ad aggiudicarsi il primato come protocollo DeFi a supportare la stablecoin ancorata all’euro di Tether EURt, è stata C.R.E.A.M Finance. La piattaforma di prestito peer-to-peer decentralizzata e agnostica su blockchain basata su un fork di Compound Finance, accoglieva già altre stablecoin, tutte ancorate al dollaro statunitense. 

Non solo, per rispondere alla continua crescita della domanda, a offrire coppie di trading EURt, sono anche gli exchange di Bitfinex e Bitstamp

Nel frattempo, Curve Finance ha twittato qualche ora fa la richiesta di un voto in merito all’indicatore per le ricompense per il pool di EURt. 

https://twitter.com/CurveFinance/status/1420418240086478851

“Un voto per l’indicatore per le ricompense per il pool EURT https://dao.curve.fi/vote/ownership/60.

La pool EURT/SEUR è distribuita su https://etherscan.io/address/0xFD5dB7463a3aB53fD211b4af195c5BCCC1A03890

ma abbiamo bisogno di etherscan per aggiungere la nuova versione di Vyper per verificare”.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick