banner
Binance Pay arriva su Shopify
Binance Pay arriva su Shopify
Criptovalute

Binance Pay arriva su Shopify

By Eleonora Spagnolo - 5 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Grazie alla partnership con Alchemy Pay, Binance porterà il servizio Binance Pay a Shopify. Questo vuol dire che sul popolare network di pagamenti sarà possibile utilizzare bitcoin.

Alchemy Pay è un provider di pagamenti ibridi fiat-crypto. Scopo di questo accordo è costruire un ponte per i pagamenti crypto tramite il wallet di Binance Pay.

Binance Pay è il servizio di Binance che consente pagamenti in criptovalute tramite l’app di Binance. Diffuso in tutto il mondo, permette di usufruire di pagamenti in criptovalute senza particolar fee.

Invece, tra i network che si appoggiano Alchemy Pay ci sono:

  • Shopify,
  • QFPay,
  • Pricerite,
  • Ce La Vi,
  • Aldo,
  • Arcadier SaaS,

A questi brand si aggiunge anche il Midwest Global Asia taxi service che include anche un network di 2.500 autisti di limousine.

Insomma, ci sono tutte le premesse per un accordo che può rivelarsi interessante per la diffusione delle criptovalute.

Il CEO di Alchemy Pay, John Tan, ha commentato:

 “Alchemy Pay è stata fondata nel 2018 da un team di veterani del gateway di pagamento fiat con una visione condivisa per costruire un ponte pratico tra fiat e crypto. Quando abbiamo iniziato, il valore totale del mercato delle criptovalute era meno di un decimo di quello che è oggi. I pagamenti elettronici al di fuori dell’economia fiat da 80 trilioni di dollari erano praticamente sconosciuti al mondo. La partnership di Alchemy Pay con Binance per il wallet Binance Pay espande significativamente le applicazioni pratiche che costruiamo tra il mondo delle criptovalute e quello fiat.”

Binance Pay e Shopify

Binance Pay è un nuovo servizio di Binance, lanciata da qualche mese in versione beta. Il suo scopo è consentire di ricevere e accettare pagamenti in criptovalute, in modo contactless, grazie a Binance. La funzione è dedicata in particolare ai merchant.

Per Shopify invece l’integrazione con Binance Pay non sarebbe il primo nell’ambito delle criptovalute. Già la partnership con Coinpayments aveva inaugurato i sistemi di pagamento in criptovalute anche sulla celebre piattaforma.

Essendo Binance uno degli exchange più diffusi al mondo, questa collaborazione potrebbe essere un contributo nella direzione di diffondere ancora di più l’utilizzo delle crypto come metodo di pagamento.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.