HomeNFTMetaverseOVR e BlackPool: gli NFT con realtà aumentata e realtà virtuale

OVR e BlackPool: gli NFT con realtà aumentata e realtà virtuale

OVR collabora con BlackPool per aggiungere realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) ai suoi ERC-721 NFT di OVRLands. 

Secondo quanto riportato, il famoso mondo digitale di Non-Fungible Token OVRLands, avrebbe ora la possibilità di offrire nuove esperienze che danno spazio ad ogni tipo di immaginazione.

Grazie all’ingresso di BlackPool, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) costruita esclusivamente per il gioco e il trading di NFT, ora la realtà aumentata e virtuale aggiunge esperienza nel mondo degli NFT.

OVRLands sono ERC-721 NFT che rappresentano uno degli 1,6 trilioni di esagoni unici di questo mondo digitale riprodotto da OVR. I proprietari possono creare i propri mondi virtuali su queste terre virtuali, aggiungendo contenuti come sulle pagine web, che possono essere visualizzate sull’app OVR (disponibile sia su Android che iOS).

Con BlackPool che entra nel metaverso di OVR, viene anche rivelato che la struttura DAO avrebbe acquistato anche NFT Torre Eiffel di OVRLands. Il 3 maggio scorso, infatti, era stato venduto su OpenSea a 38.6 ETH ( l’equivalente di 106.960 dollari) il pacchetto di 60 OVRLands definito NFT della Torre Eiffel da AKA Cambebert.

Ecco come BlackPool commenta la sua partecipazione:

“Noi di BlackPool dobbiamo e vogliamo sostenere questo progetto visionario con una vera anima degenere e un’ambizione incrollabile. Ora ci uniremo a loro nella loro ricerca e costruiremo le esperienze più eccitanti sulla Torre Eiffel, mostrando le ambizioni e la visione di BlackPool e generando valore per The Troop. [..] Siate presenti il giorno in cui sarete in grado di fare sky diving dalla cima della torre, fare slackline su Parigi o partecipare alla festa più degenere agli Champs de Mars… e molto altro ancora, dato che possiamo creare infiniti tipi di logica di interazione all’interno del metaverso OVR.”

OVR e BlackPool: gli NFT e la struttura DAO

Un’altra associazione derivante da questa collaborazione OVR e BlackPool è l’ingresso di una struttura DAO che collabora con il digital layer degli NFT OVRLands.

Secondo quanto definito dallo stesso BlackPool, la sua struttura DAO sembra essere paragonata ad un hedge fund quantitativo NFT, governato da smart-contracts e controllato da esseri umani.

In sostanza, il DAO di BlackPool permette di contribuire in ETH e li usa per investire in attività NFT in molti settori verticali, con l’obiettivo di generare valore per i titolari di xBPT.

BPT sarebbe l’ERC-20 token di governance di BlackPool che garantisce la decentralizzazione sulle decisioni riguardanti la piattaforma. Invece, xBPT sarebbe lo staked di BPT, e cioè il controvalore di quello che si ottiene effettuando lo staking di BPT.

Dunque, mentre BlackPool provvederà ad aumentare il livello di esperienza degli NFT OVRLands, OVR procede ad espandersi nel mondo della realtà aumentata e virtuale anche in solitaria.

Infatti, all’inizio dello scorso luglio, OVR aveva rivelato di aver aggiornato la sua app per effettuare chat in realtà aumentata. Le nuove chat in AR face-to-face, permettono agli utenti di parlare con gli amici all’interno dell’app OVR usando degli avatar e interagendo con essi.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick