HomeTradingAnalisi e trend dei prezzi di Bitcoin ($43k) ed Ethereum ($3K)

Analisi e trend dei prezzi di Bitcoin ($43k) ed Ethereum ($3K)

Analisi Bitcoin

L’azione del prezzo di Bitcoin durante il fine settimana è stata variabile, con il prezzo che ha pompato gran parte del sabato e all’inizio della candela giornaliera di domenica prima di tirare indietro ad un minimo del fine settimana di $42.790. 

Nonostante un sacco di preoccupazioni per la legislazione impattante e frettolosa del settore delle criptovalute negli Stati Uniti sviluppatasi nell’ultima settimana, il prezzo di BTC rimane in un importante trend rialzista. Bitcoin ha già segnato più di $16k dal recente minimo del downtrend al recente massimo. 

La capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute è di 1,83 trilioni di dollari al momento della scrittura e la dominance di bitcoin rappresenta il 44,8% [822 miliardi di dollari] di questo totale.

Il grafico qui sotto di Babenski si concentra sulla performance settimanale di BTC che si trova ancora sotto la MA 20W (media mobile 20 settimane). Se i tori vogliono davvero dare il via alla prossima fase del mercato rialzista e arrivare a un’eventuale bull run, è necessaria una rottura sopra la 20W MA con una chiusura su una scala temporale significativa come quella settimanale. 

Bitcoin di solito prende il via dopo che i tori prendono il controllo della 20W MA al rialzo. Gli orsi in opposizione allo slancio rialzista in corso hanno bisogno di spingere il prezzo al di sotto di $42k che dovrebbe essere una forte resistenza di supporto per i tori di bitcoin. 

Se gli orsi possono spingere il prezzo al di sotto di $42k, allora l’alto $30k sarà il prossimo obiettivo, tuttavia $40k dovrebbe essere un livello forte per i tori con il loro attuale slancio. 

Il Fear and Greed Index di Bitcoin sta leggendo 65 per lunedì ed è a -9 punti dalla lettura di ieri. 

Il range di prezzo di 24 ore di BTC è $42.790-$45.250 e il range di prezzo di 7 giorni è $42.790-$45.250. Il prezzo medio a 30 giorni di Bitcoin è 36.482 dollari.

Bitcoin [-1.84%] ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica al valore di $43.770. 

Analisi di Ethereum 

L’azione dei prezzi di Ethereum è molto simile alla macro, ma sta davvero segnando il passo per la Top 10 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato. 

Dopo aver segnato più dell’80% dal minimo della recente flessione al punto in cui è stato raggiunto il massimo recente, ETH potrebbe essere impostato per essere limitato nel tempo. C’è una forte resistenza superiore a $3.200 che potrebbe aver bisogno di essere raggiunta più volte prima che i tori superino la porta. 

Il grafico a 4 ore di OptimoomFX mostra che se gli orsi riescono a spingere il prezzo sotto i 2.900 dollari, i tori cercheranno la resistenza di supporto a 2.600 dollari. 

Il range di prezzo di ETH a 24 ore è $2.897-$3.185 e quello a 7 giorni è $2.475-$3.185. Il prezzo medio a 30 giorni di Ether è di $2.295. 

Ether ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica per un valore di $3.013 e in rosso per la prima volta in cinque giorni.

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick