Il celebre brand di moda italiano, Dolce & Gabbana lancerà i suoi primi NFT “Collezione Genesi” a fine agosto, sul marketplace di lusso UNDX.
I co-founder di D&G, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno personalmente disegnato gli oggetti rappresentati dagli NFT ispirati a Venezia, volendo collegare il “loro lavoro creativo dal mondo fisico al metafisico”.
Nello specifico, il lancio è previsto in tre grandi eventi di Dolce & Gabbana: Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria, che si terranno a Venezia a fine agosto. Dunque, il primo lancio ufficiale pubblico sarà il 28 agosto durante la sfilata Alta Moda di D&G a Venezia, mentre l’asta durerà fino il 6 settembre 2021.
La piattaforma prescelta per il lancio, UNDX, è costruita su Polygon, il layer 2 di Ethereum.
Very insightful session today on bridging the physical and the metaphysical. Thanks to all participants and listeners!
Stay tuned: Dolce&Gabbana's historic debut NFT collection is out soon, exclusively on @UNXD_NFT. https://t.co/jGfp1TqKcQ
— Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) August 13, 2021
“Sessione molto penetrante oggi sul collegamento tra il fisico e il metafisico. Grazie a tutti i partecipanti e agli ascoltatori! Restate sintonizzati: La storica collezione NFT di Dolce & Gabbana uscirà presto, in esclusiva su @UNXD_NFT”
“Grazie alle centinaia di voi che si sono uniti dal vivo per il nostro evento sul collegamento tra NFTs e il mondo fisico. Registrazione pubblicata presto. Un ringraziamento speciale a DolceGabbana per aver ospitato + 0xPolygon, AdrianKPang, gmoneyNFT.”
NFT di Dolce & Gabbana: preparazione per il lancio su UNDX
Durante un Twitter Spaces livestream, è stato descritto il rapporto tra Dolce&Gabbana e UNDX, il marketplace del lusso e cultura.
A tal proposito, Shashi Menon, CEO di UNXD ha detto:
“Abbiamo un rapporto molto profondo con la casa di Dolce & Gabbana e abbiamo lavorato con loro per molti anni. Quando abbiamo proposto loro l’idea, siamo stati davvero entusiasti di come il team è stato preso da essa. Ciò che è importante qui è che la moda è fondamentalmente un mezzo artistico”.
Anche Nick Gonzalez, COO della UNXD, ha espresso la sua opinione al riguardo, sottolineando che questo ingresso di D&G nel mondo degli NFT, farà da apripista ad altri marchi nello spazio crypto, in quanto la proprietà digitale crea nuove opportunità.
I Non-Fungible Token continuano a far innamorare tutti i mercati. Oltre il settore di lusso e moda come questo di D&G, di recente ci sono stati altri settori coinvolti.
È il caso dei Community NFT di Pudgy Penguin che rappresentano una collezione di meme sui pinguini che nel giro di questa estate ha già visto la vendita del suo NFT #6873 a 469.000 dollari.
Oppure, sempre negli ultimi giorni, gli NFT sono entrati anche nell’industria cinematografica. È il caso di “Silhouettes”, un film di fantascienza che ha predisposto la vendita dei biglietti per la sua visione nel formato di Non-Fungible Token su Liquid Network.