Summary
Prezzo Bitcoin
La price action di Bitcoin ha oscillato lateralmente per la maggior parte della sua candela giornaliera fino alla sessione pomeridiana di lunedì. Il prezzo è sceso durante le ultime due candele di 4 ore rimaste nella giornata fino ad un minimo di sessione giornaliera di 46.903 dollari pochi minuti prima della chiusura.
Il trend continua con Bitcoin che raggiunge i massimi o i minimi giornalieri indipendentemente dall’azione rialzista o ribassista del prezzo verso la chiusura della candela giornaliera.
La situazione tecnica di Bitcoin è un po’ mista in questo momento.
Il grafico di due settimane qui sotto da jaydee_757 mostra il crossover stocastico del livello 20 su Bitcoin.
L’ultima volta che BTC ha attraversato questo livello ha fatto un 7x. Questo crossover si è verificato il 29 agosto e i trader possono interpretarlo come un segnale iper-bullish per il prezzo di bitcoin nei prossimi mesi.
La dominance di Bitcoin è, invece, in un trend al ribasso al momento e potrebbe tornare a scendere per testare il livello del 40%. La dominance di BTC rappresenta attualmente il 41,6% della capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute di 2,12 trilioni di dollari.
Il Fear and Greed Index (indice di paura e avidità) è 73 e corrisponde alla lettura di ieri di “Greed“.
Il range di 24 ore di BTC è $46,903-$49,432 e il range di prezzo di 7 giorni è $46,774-$49,710. Il prezzo medio di Bitcoin negli ultimi 30 giorni è di 45.449 dollari.
Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di 47.008 dollari e -3,67%.
Analisi dei prezzi di Ethereum
Il prezzo di Ethereum ha chiuso a +0,21% lunedì e potrebbe essere pronto per un ulteriore rialzo nei prossimi giorni dopo due settimane di consolidamento. Bitcoin e le prospettive macro sono un po’ cupe, ma il fatto che Ethereum sia riuscito a finire in cifre verdi in un giorno in cui BTC è sceso è una testimonianza della sua relativa forza.
Come potete vedere qui sotto sul grafico 1D di Ethereum di kevvela, ETH sta consolidando in questo range attuale dal 6 agosto. Quanto più a lungo un asset si blocca e consolida in una regione ristretta, tanto più aumenta esponenzialmente la probabilità che una mossa potente possa essere imminente.
I Tori vorranno mantenere il prezzo sopra l’attuale linea di tendenza sul grafico 1D a $3.135. Se gli orsi riescono a spingere il prezzo verso il basso e fuori da questa formazione, il potenziale movimento rialzista a breve termine sarà invalidato. Se gli Orsi riescono a rompere $3.135 allora $3k è il prossimo livello da difendere per i Tori di Ethereum.
Se i Tori riescono a rompere $3.336 un viaggio verso il livello alto di $3k e un test di $4k potrebbe essere imminente.
Il range di 24 ore di ETH è di $3.143-$3.347 e quello di 7 giorni è di $3.092-$3.347. Il prezzo medio a 30 giorni di Ethereum è di $3.051.
Ethereum ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di $3.228 e in cifre verdi per la prima volta in tre giorni.