banner
Bitcoin: previsioni ottimistiche per il prezzo di BTC
Bitcoin: previsioni ottimistiche per il prezzo di BTC
Trading

Bitcoin: previsioni ottimistiche per il prezzo di BTC

By R.L. Bryer - 31 Ago 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Prezzo Bitcoin

La price action di Bitcoin ha oscillato lateralmente per la maggior parte della sua candela giornaliera fino alla sessione pomeridiana di lunedì. Il prezzo è sceso durante le ultime due candele di 4 ore rimaste nella giornata fino ad un minimo di sessione giornaliera di 46.903 dollari pochi minuti prima della chiusura.

Il trend continua con Bitcoin che raggiunge i massimi o i minimi giornalieri indipendentemente dall’azione rialzista o ribassista del prezzo verso la chiusura della candela giornaliera.

La situazione tecnica di Bitcoin è un po’ mista in questo momento.

Il grafico di due settimane qui sotto da jaydee_757 mostra il crossover stocastico del livello 20 su Bitcoin.

L’ultima volta che BTC ha attraversato questo livello ha fatto un 7x. Questo crossover si è verificato il 29 agosto e i trader possono interpretarlo come un segnale iper-bullish per il prezzo di bitcoin nei prossimi mesi.

La dominance di Bitcoin è, invece, in un trend al ribasso al momento e potrebbe tornare a scendere per testare il livello del 40%. La dominance di BTC rappresenta attualmente il 41,6% della capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute di 2,12 trilioni di dollari.

 

Il Fear and Greed Index (indice di paura e avidità) è 73 e corrisponde alla lettura di ieri di “Greed“.

 

Il range di 24 ore di BTC è $46,903-$49,432 e il range di prezzo di 7 giorni è $46,774-$49,710. Il prezzo medio di Bitcoin negli ultimi 30 giorni è di 45.449 dollari.

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di 47.008 dollari e -3,67%.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Il prezzo di Ethereum ha chiuso a +0,21% lunedì e potrebbe essere pronto per un ulteriore rialzo nei prossimi giorni dopo due settimane di consolidamento. Bitcoin e le prospettive macro sono un po’ cupe, ma il fatto che Ethereum sia riuscito a finire in cifre verdi in un giorno in cui BTC è sceso è una testimonianza della sua relativa forza.

Come potete vedere qui sotto sul grafico 1D di Ethereum di kevvela, ETH sta consolidando in questo range attuale dal 6 agosto. Quanto più a lungo un asset si blocca e consolida in una regione ristretta, tanto più aumenta esponenzialmente la probabilità che una mossa potente possa essere imminente.

I Tori vorranno mantenere il prezzo sopra l’attuale linea di tendenza sul grafico 1D a $3.135. Se gli orsi riescono a spingere il prezzo verso il basso e fuori da questa formazione, il potenziale movimento rialzista a breve termine sarà invalidato. Se gli Orsi riescono a rompere $3.135 allora $3k è il prossimo livello da difendere per i Tori di Ethereum.

Se i Tori riescono a rompere $3.336 un viaggio verso il livello alto di $3k e un test di $4k potrebbe essere imminente.

Il range di 24 ore di ETH è di $3.143-$3.347 e quello di 7 giorni è di $3.092-$3.347. Il prezzo medio a 30 giorni di Ethereum è di $3.051.

Ethereum ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di $3.228 e in cifre verdi per la prima volta in tre giorni.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryer

R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.